Max Verstappen ha conquistato la sua quarta pole position consecutiva nel Gran Premio d'Austria, ma le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz sono a un passo di distanza, pronte a sfidare il pilota della Red Bull. Questo risultato è un tributo al duro lavoro svolto dal team Ferrari, che ha visto entrambe le sue vetture piazzarsi nei primi tre posti.

Verstappen in Pole, Ferrari in Agguato

Verstappen ha ottenuto la pole position con un tempo di 1:04.391, ma Leclerc e Sainz non sono molto lontani. Il pilota monegasco della Ferrari si è qualificato secondo, mentre il suo compagno di squadra spagnolo ha ottenuto il terzo posto. Questo risultato è un segnale positivo per la Ferrari, che sembra aver recuperato la forma dopo alcune prestazioni sottotono nelle gare precedenti.

La Sfida delle Qualifiche e le Prospettive per la Gara

Le qualifiche sono state un'esperienza fluida per la Ferrari, che ha visto i suoi piloti gestire con abilità i limiti di pista e sfruttare al massimo le loro gomme. Tuttavia, con la previsione di pioggia per la giornata di gara e sette piloti nella top ten con gomme simili a quelle di Sainz, la sfida non è ancora finita.

La Griglia di Partenza Completa

Oltre a Verstappen, Leclerc e Sainz, la griglia di partenza vede Lando Norris della McLaren in quarta posizione, seguito da Lewis Hamilton della Mercedes e Lance Stroll dell'Aston Martin. La seconda Red Bull di Sergio Perez partirà solo 15°, dopo essere stato penalizzato per aver superato i limiti di pista.

1 Max Verstappen (Red Bull)

2 Charles Leclerc (Ferrari)

3 Carlos Sainz (Ferrari)

4 Lando Norris (McLaren)

5 Lewis Hamilton (Mercedes)

6 Lance Stroll (Aston Martin)

7 Fernando Alonso (Aston Martin)

8 Nico Hulkenberg (Haas)

9 Pierre Gasly (Alpine)

10 Alexander Albon (Williams)

11 George Russell (Mercedes)

12 Esteban Ocon (Alpine)

13 Oscar Piastri (McLaren)

14 Valtteri Bottas (Alfa Romeo)

15 Sergio Perez (Red Bull)

16 Yuki Tsunoda (AlphaTauri)

17 Guanyu Zhou (Alfa Romeo)

18 Logan Sargeant (Williams)

19 Kevin Magnussen (Haas)

20 Nick De Vries (AlphaTauri)

Sezione: Griglia di partenza GP / Data: Ven 30 giugno 2023 alle 18:39
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print