Al termine del Gran Premio di Miami, dove ha concluso in quarta posizione, Carlos Sainz ha espresso alcune riflessioni sulla gara, sottolineando la competitività e l'intensità delle manovre in pista. Parlando dell'inizio della gara, Sainz ha descritto la manovra folle di Sergio Perez: "Penso che oggi tutti corressero molto duramente. Prima Checo all'inizio, come dicevano ai vecchi tempi con Vettel, 'è arrivato come un torpedo' e ha quasi portato via tutti noi, facendomi perdere due posizioni," ha raccontato Sainz ai microfoni di Sky Sports UK. 

Nonostante l'inizio difficile, Sainz ha evidenziato la sua velocità durante la gara: "Da quel momento in poi, sono stato molto veloce. Ho risparmiato le mie gomme e sono stato sfortunato con la Safety Car per un giro, il che avrebbe potuto darci la vittoria". Ha espresso anche frustrazione verso Oscar Piastri, accusandolo di averlo spinto fuori pista: "Sono arrabbiato con Oscar, perché chiaramente mi ha spinto fuori pista e ciò ci ha fatto perdere tempo con Charles e Max" ha detto Sainz, critico verso l'aggressività di Piastri.

Sainz ha poi notato una certa rilassatezza degli steward nelle penalità: "Ho visto che gli steward oggi non erano molto aggressivi con le penalità, quindi ho dovuto essere aggressivo". Riguardo alla vittoria di Lando Norris, Sainz ha espresso complimenti sinceri: "Se la merita da tanto tempo di vincere una gara. È un pilota che vincerà molte gare in F1. È a un livello eccezionale. Oggi è stato fortunato, ma la fortuna arriva a chi se la merita e oggi sicuramente se la meritava," ha concluso, riconoscendo il talento e la fortuna di Norris in questa occasione.

Sezione: News / Data: Lun 06 maggio 2024 alle 00:23
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print