Il mondo della Formula 1 si sta preparando per l'evoluzione dell'era ibrida osserva la nuova partnership promettente tra Red Bull e Ford. Nonostante i frutti di questa collaborazione non si vedranno fino al 2026, è interessante notare che lo sviluppo del motore ibrido è già in fase avanzata.

Il lavoro di Red Bull Powertrains e Ford

Nell'ambito di questa collaborazione, Red Bull Powertrains si sta dedicando principalmente allo sviluppo del motore a combustione interna. D'altro canto, Ford sta mettendo in campo la sua esperienza nel settore dell'energia elettrica, sviluppando quella parte del motore.

L'opinione del team principal di Red Bull

Riguardo a questa collaborazione, Christian Horner, team principal della Red Bull, ha dichiarato ad Autosport.com: "L'esperienza di Ford è preziosa grazie al loro impegno nell'elettrificazione e nella tecnologia delle celle a combustibile. Anche se la combustione interna è una specialità della F1, vediamo progressi eccellenti sul fronte elettrico. Ci confrontiamo settimanalmente con il team di Ford e vediamo sempre nuovi progressi molto stimolanti. La crescita della nostra collaborazione è sempre più fruttuosa, il che è decisamente entusiasmante. Finora, la sinergia tra i nostri team è stata estremamente positiva".

Sezione: News / Data: Lun 17 luglio 2023 alle 08:11
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print