La squalifica di George Russell dal Gran Premio del Belgio ha portato a una revisione della classifica finale. Con Russell squalificato per essere risultato sottopeso di 1,5 kg, la nuova top ten del GP del Belgio è la seguente:

Lewis Hamilton, Mercedes

Oscar Piastri, McLaren

Charles Leclerc, Ferrari

Max Verstappen, Red Bull

Lando Norris, McLaren

Carlos Sainz, Ferrari

Sergio Perez, Red Bull

Fernando Alonso, Aston Martin

Esteban Ocon, Alpine

Daniel Ricciardo, Red Bull

Con questa revisione, Lewis Hamilton è dichiarato vincitore del Gran Premio del Belgio, seguito da Oscar Piastri della McLaren al secondo posto e Charles Leclerc della Ferrari al terzo. Max Verstappen della Red Bull si è classificato quarto, mentre Lando Norris della McLaren ha concluso al quinto posto.

Carlos Sainz della Ferrari ha ottenuto il sesto posto, seguito da Sergio Perez della Red Bull al settimo. Fernando Alonso dell'Aston Martin ha concluso all'ottavo posto, Esteban Ocon dell'Alpine al nono, e Daniel Ricciardo della Red Bull ha completato la top ten.

Questa revisione della classifica ha avuto un impatto significativo sui punti assegnati per il campionato, con Hamilton che guadagna una vittoria importante e Leclerc che sale sul podio. Ricciardo sorride, va a punti.

Credit Photo: depositphotos.com

Sezione: News / Data: Dom 28 luglio 2024 alle 19:30
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print