La Ferrari di Leclerc andrà in penalità anche nei prossimi due Gran Premi di Formula 1. A darne la notizia è FormulaPassion. Il tutto conferma quanto già si vociferava intorno all'ambiente di Maranello, circa l'impiego di nuove componenti prima del congelamento delle PU il 31 agosto. Così sarà. Di fatto la Ferrari utilizzerà una nuova PU con Leclerc nel Gran Premio del Belgio a Spa, e non solo, anche ad Austin più avanti (a 4 gare dalla fine del Mondiale di F1 2022 ndr). Non è ancora chiaro il numero di componenti della PU che Leclerc andrà a montare come nuove, in questo caso le posizioni di penalità potrebbero variare da un minimo di 5 a un massimo di 20. La scelta dei Gran Premi, per Binotto, non è casuale. Il team principal, confrontandosi con lo staff Ferrari, ha infatti individuato in questi due Gran Premi i più "aperti" a delle rimonte anche partendo indietro.

Ferrari, ora su cosa puntare

Le voci che arrivano da Maranello parlano di una scuderia che crede ancora nel Mondiale di F1 2022, ma guarda con attenzione già al 2023. Aspetta impazientemente i nuovi regolamenti che, la F1, spera di promulgare a settembre. Ferrari e Mercedes su questo versante sono le più curiose di leggere cosa ci sarà scritto, presumibilmente anche per il loro ruolo di inseguitrici a Verstappen e alla sua Red Bull. Quel che è certo sono intanto i due Gran Premi di F1 in penalità per Leclerc.  Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mer 17 agosto 2022 alle 14:08
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print