La Ferrari introdurrà un nuovo sistema ibrido al Gran Premio del Belgio nella speranza di consegnare a Leclerc una macchina per riprendere la corsa al campionato del mondo piloti F1 2022 nella seconda parte del mondiale. Come previsto dai regolamenti 2022 della FIA, alcune parti sono congelate dal primo marzo. Fra queste ci sono l'ICE, il turbocompressore e l'MGU-H. Aggiornamenti sulle prestazioni sono vietati, consentiti invece quelli legati all'affidabilità. 

Aggiornamenti parte ibrida

La Ferrari sfrutterà però il fatto che l'MGU-K, l'Energy Store e l'elettronica di controllo possono ricevere aggiornamenti fino al 1 settembre. "Sì, ci aspettiamo miglioramenti al sistema ibrido che possano aiutarci durante l'intero periodo del blocco motore; stiamo lavorando sodo, ma non sarà una svolta", ha dichiarato Binotto a Motorsport. Mercedes, Renault e Red Bull non hanno comunicato se risponderanno agli aggiornamenti della Ferrari. Dopo la scadenza del 1 settembre, l'architettura del propulsore rimarrà la stessa fino alla fine del 2025, in attesa che vengano svelati i regolamenti a partire dal 2026. Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Lun 15 agosto 2022 alle 08:40
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print