La notizia è diventata virale grazie ad alcuni articoli apparsi nel web: Binotto potrebbe lasciare la Ferrari? Si è già pensato a un successore? Sono stati fatti nomi, come se la Scuderia Ferrari stesse veramente pensando all'addio di Binotto. Secondo le voci circolate e riportate, il team principal della Ferrari sarebbe già "pronto" a dire addio, valigie alla mano. Tuttavia bisogna analizzare bene la situazione all'interno della Ferrari prima di capire, esattamente se tali voci siano vere.

La Ferrari pensa di licenziare Binotto?

Al momento le voci che arrivano dai corridoi di Maranello smentiscono tale opzione, seppur sia stata "caldeggiata" anche da diversi opinionisti importanti sulle tv di settore estere. La Ferrari ha un buon gruppo di lavoro, in cui Binotto, in realtà, ha di fatto amalgamato, e molto, l'ambiente. Il suo rapporto con Leclerc e Sainz è ottimale, nonostante le vicende di quest'anno abbiano "inasprito" alcuni confronti in sede di debrief. Tuttavia Binotto ha la fiducia dell'intero asset, del gruppo, e non si sente al momento in discussione, quanto più sottopressione. La Ferrari si è fatta data una deadline sul progetto 2022-2026. Se fosse avaro di risultati da qui al 2024, metà del cammino, allora potrebbe esserci qualche rivoluzione.

Chi al posto di Binotto?

Antonello Coletta è sicuramente uomo Ferrari e ha nelle mani i successi del settore GT. Potrebbe fungere da "restart" ideale nel caso in cui il progetto naufragasse, conoscendo meccanismi e pressioni interni. Gunther Steiner è altro uomo "gradito", sia per la sua esposizione mediatica, sia perché fra le mani ha dimostrato un'abile gestione del team Haas. A Maranello lo conoscono bene ed è stimato. Gli altri nomi che girano risultano invece più improbabili. Jean Todt, che veniva dato vicino alla Ferrari in passato, al momento è lontano da un eventuale ritorno. Il suo rapporto con Binotto, ottimo, lo spinge a non intromettersi nelle vicende Ferrari a tal punto da minare l'equilibrio e il progetto fino al 2026 della scuderia: riportare il mondiale di F1 in Italia, sia piloti che costruttori.  Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Dom 21 agosto 2022 alle 08:15
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print