Come Charles Leclerc, anche Carlos Sainz è stato il grande protagonista delle prime interviste di Sky Sport F1 in quel di Monza. Il pilota spagnolo della Ferrari ha così parlato:

"Abito a due ore da qui, è quasi casa mia. L'accoglienza è stata meravigliosa ieri. Sento una grande energia. A Leclerc avevo fatto tabte cose e mi aveva deto che avrei capito solo vivendola Monza. Il mio primo obiettivo era integrarmi nella squadra e con il compagno di squadra. C'è bisogno di andare nella stessa direzione per portare la macchina un decimo più avanti ogni volta. E ora vogliamo essere sempre più veloci. Come pilota si hanno sempre dei dubbi. Sono arrivato sapendo di avere un compagno forte, ma ho credito in me stesso. Sono stato veloce dall'inizio, avevo fiducia, ma non è mai un processo facile".

SOGNI - "Sogno? A parte vincere qui? Tutti stiamo pensando più all'anno prossimo, praticamente non c'è sviluppo e questo non è il circuito migliore per noi. Però andremo in pista sempre con l'idea di poter vincere. Ho preparato un casco speciale. Penso piacerà, è old school e rappresenta un'era che ho seguito e amato. Ho imparato a guidare una nuova macchina, ho conosciuto la Ferrari e ho capito che è più grande, come azienda, di quello che immaginavo. Non me l'aspettavo, soprattutto la gestione sportiva".

AVVERSARI -  "Verstappen è un talento speciale e si vede da quello che sta facendo in Red Bull. Quando ho corso con lui, quando mi hanno chiesto di farlo passare, l'ho sempre preso come un 'ok, siamo vicini'. La sfida stimolante c'è anche con Leclerc, perché siamo competitivi. Anche a padel e a scacchi. Ma tra noi c'è molto rispetto. Sappiamo quanta pressione c'è, quanto rischiamo e questo aumenta il rispetto reciproco. E consente anche di divertirci".

LE CRITICHE -  "Magari al paddock qualcuno pensa che non sono al livello degli altri. Ma io so dove sono, continuo a fare il mio mestiere e provo a far parlare la pista. E a parlare con il team"

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Ven 10 settembre 2021 alle 06:32
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print