Eddie Jordan resta uno dei personaggi più iconici della Formula 1 anni '90. Intervenuto ai microfoni di F1-Insider.com, il patron dell'oramai scomparsa "scuderia gialla", ha parlato del duello "storico" fra Michael Schumacher e Lewis Hamilton su chi sia il più forte. Dichiarazioni anche forti:

"Entrambi sono unici, quindi mi rende quasi schizofrenico dover scegliere un vincitore. Ma io scelgo Hamilton. Lewis non ha mai vinto i suoi titoli in una collisione come Michael ad Adelaide nel 1994. Il tempo di Lewis alla Mercedes non è mai stato offuscato dalle voci di imbrogli. Ricordo ancora quanto soffrì Michael quando Benetton fu accusato di usare il controllo di trazione illegale nel 1994. E il suo tempo alla Ferrari non è passato senza che qualcuno puntasse il dito contro quella rossa".

RIDIMENSIONARE MICHAEL? NO - "Queste speculazioni non dovrebbero comunque diminuire le prestazioni di Michael. Entrambi sono semplicemente dei grandi nello svolgere la loro professione".

UNO PIU' FORTE DEI DUE? -  “Ayrton Senna è fuori concorso per me. Era un mago in tutto. È morto troppo presto per poterlo valutare oggettivamente. Se non avesse avuto l'incidente a Imola, avrebbe concluso la sua carriera con molto più dei suoi tre titoli mondiali. Non puoi provarlo, ma ne sono sicuro."

Sezione: News / Data: Sab 15 maggio 2021 alle 13:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print