John Elkann ha presentato ad Adrian Newey una proposta eccezionale che supera i confini tradizionali, offrendogli un salario annuale che potrebbe raggiungere i 25 milioni di dollari, estendendo il suo ruolo ben oltre la Formula 1. A riportare la notizia sono i colleghi di formula1.it. Newey sarebbe coinvolto in progetti vari, dalla consulenza nel World Endurance Championship (WEC) al supporto nel settore della vela con Giovanni Soldini, fino alla progettazione di veicoli stradali. Questo approccio multi-settoriale non solo valorizza le competenze di Newey, ma lo posiziona al centro dell'universo Ferrari, superando le limitazioni del budget cap imposte in Formula 1.

Controllo Completo e Innovazione Senza Limiti

Per la prima volta in un team costruttore, Adrian Newey avrebbe la possibilità di influenzare ogni aspetto della monoposto, dal telaio al motore. La sua visione innovativa potrebbe definire le linee guida per la power unit, ottimizzando ogni componente. Con il potenziale distacco di Sauber e Haas dal fornire motori Ferrari nel 2026, a Maranello si potrebbe sviluppare un progetto basato sulle idee di Newey, facilitando un'integrazione aerodinamica, progettuale e tecnologica senza precedenti.

Lavoro da Remoto: Una Nuova Era per la Ferrari

Conscia delle reticenze di Newey a trasferirsi in Italia, Ferrari è disposta a offrire una modalità di lavoro flessibile che gli permetterebbe di partecipare alle riunioni da remoto, riducendo la necessità della sua presenza fisica a Maranello. Questo modello di lavoro, già sperimentato in passato, potrebbe garantire la sua partecipazione nei momenti chiave dello sviluppo, mantenendo la sua base in Inghilterra. Questa condizione potrebbe aver inclinato la bilancia a favore della Ferrari, superando altre offerte, compresa quella di Aston Martin, che prevedeva un impegno più vicino a una delle sue residenze. Il tutto poggiando sempre sul grande desiderio di Newey di lavorare con Lewis Hamilton.

NEWEY E RED BULL PRONTI A DIRSI ADDIO

ADDIO NEWEY, HORNER HA PRONTI I SOSTITUTI

FERRARI-NEWEY, MOLTO VICINI?

TRE SCUDERIE A CACCIA DI NEWEY, MA C'É UN PROBLEMA

QUANDO IL PROSSIMO GP DI FORMULA 1? GLI ORARI DEL GP DI MIAMI 2024

Sezione: News / Data: Ven 26 aprile 2024 alle 19:43
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print