Adrian Newey continua a parlare con Red Bull per la sua uscita anticipata al termine del Mondiale 2024. Nel frattempo si intensificano i punti di trattativa con gli altri team. Andiamo a vedere la situazione attuale, in termini percentuali, sul futuro di Newey se davvero si arriverà al divorzio anticipato (a fine contratto sarebbe troppo in là per dedicarsi alla nuova era, Newey potrebbe pensare anche al ritiro ndr). 

Ferrari: 55%

La Ferrari si è mossa per lui da oltre un decennio. Diversi i motivi, soprattutto familiari, che lo hanno portato a dire no. Ora, però, potremmo esserci. Lewis Hamilton ha lavorato ai fianchi, stuzzicandolo sul lavorare insieme, uno dei desideri espressi da Newey non più lontano di 6 mesi fa. A Gedda la trattativa è partita, ed è attualmente in piedi. Le percentuali sono elevate, gli stimoli alle stelle. 

Aston Martin: 35%

La concorrente più agguerrita. Stroll Senior è pronto a mettere qualcosa come 90 milioni di euro nelle tasche di Newey. Il progettista Red Bull però non dà in questo momento priorità ai soldi, bensì agli stimoli. Un'arma potente, ma non così potente dunque. Piuttosto è la "comodità" della nuova sede Aston Martin a Silverstone che può far gola

Mercedes: 10%

Attenzione comunque a Toto Wolff che lavora per Max Verstappen, stuzzicandolo sulla pochezza del know-how Red Bull dal 2026, e di conseguenza sogna l'accoppiata, imbonendo Newey sul lavorare ancora con l'attuale campione del mondo di Formula 1 per successi duraturi nel tempo.

Sezione: News / Data: Ven 26 aprile 2024 alle 13:53
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print