BANDIERA A SCACCHI SULLA SPRINT RACE DEL QATAR. OSCAR PIASTRI VINCE, RUSSELL SECONDO, NORRIS TERZO, VERSTAPPEN QUARTO DIETRO ENTRAMBI I CONTENDENTI AL TITOLO MONDIALE. FERRARI IN UNA SITUAZIONE TRAGICA, LECLERC TREDICESIMO, HAMILTON GUADAGNA UNA POSIZIONE SOLO SU STROLL CHE SI È FERMATO AI BOX

17/19 Bandiera bianco e nera per Kimi Antonelli che rischia di ottenere una penalità per track limits, come sucesso a Tsunoda

16/19 - Norris lamenta di percepire un pò di vibrazione sulla vettura

14/19 - 5 secondi di penalità per Tsunoda per track limits

13/19 - Antonelli sfrutta un errore di Alonso e si prende il sesto posto

12/19 - Lawson costretto a ridare la tredicesima posizione a Leclerc

9/19 -  Verstappen ha perso terreno su Norris, scendendo a due secondi di distacco

7/19 - Piastri segna il giro veloce, in generale tutti stanno iniziando a spingere e i tempi si stanno migliorando

4/19 - Verstappen attaccato a Norris, lottando per il terzo posto

3/19 - Verstappen mette pressione a Norris 

PARTENZA! INIZIA L'ULTIMA DELLE SEI SPRINT RACE DI QUESTA STAGIONE. BUON SPUNTO DI PIASTRI, LAVORO DI SQUADRA RED BULL CON TSUNODA CHE FA PASSARE AVANTI VERSTAPPEN E ORA SI RITROVA A RIDOSSO DI NORRIS, LECLERC PESSIMA PARTENZA, HA PERSO 4 POSIZIONI FINENDO TREDICESIMO.

15.00 - Inizia il giro di formazione

14.59 - Manca un minuto e poi inizierà il giro di formazione

Oscar Piastri conquista la pole per la Sprint Race del GP Qatar davanti a George Russell e Lando Norris, che dovrà gestire il vantaggio senza incorrere in problemi. Lewis Hamilton parte dalla pitlane dopo un deludente qualifying, mentre Max Verstappen è solo sesto e Charles Leclerc nono.

Dietro il trio di testa, due redivivi: Fernando Alonso e Yuki Tsunoda in quarta e quinta posizione, pronti a infiammare Lusail. Con Norris avanti di 24 punti su Piastri e Verstappen, ogni piazzamento conta in questa sprint di 19 giri ad alta tensione. Clicca qui per la griglia di partenza. 

Sezione: Diretta GP / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 15:26
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print