Qualifiche che hanno dato come antipasto delle Q1 di difficile interpretazione per i piloti. La pista infatti si è asciugata in alcuni settori e meno in altri, con curva 8 critica. Così, le scuderie, di comune accordo col feedback dei loro driver, hanno optato per un mini-GP su intermedie. Tanti giri, miglioramenti continui e alla fine tagliati fuori Bottas, Ricciardo, Ocon, Albon e Latifi. Con Alonso 9°, Ocon è certamente il colpo di scena. Norris 15° si salva per meno di due decimi su Bottas invece. Il tutto frutto del colpo di reni finale di Mick Schumacher, capace allo scadere di strappare il pass per le Q2.

Q2 SINGAPORE - Le Q2 ripartono con l'idea di fare un tempo con le intermedie prima di rischiare la gomma da asciutto. Un rischio che poi non è mai arrivato. Leclerc stesso è stato "frenato" dalla Ferrari, azzardo provato invece da Stroll e Zhou e che non ha fruttato miglioramenti sui tempi. Esclusi Russell, incredibile, insieme a Stroll, Schumacher, Vettel e Zhou. L'inglese della Mercedes si gioca male i tentativi, non fa mai un giro pulito e finisce fuori per appena 6 millesimi sul 10°, Magnussen su Haas.

Q3 e POLE POSITION - La lotta per la pole si apre con le soft montate su 8 vetture su 10. Tsunoda e Magnussen scelgono di continuare con le intermedie. Anche questa volta va in scena un Gran Premio in version super short. Non c'è tempo infatti per fare "soste" ed è tutto un botta e risposta fra vari attori. Si succedono al 1° posto provvisorio Hamilton, Verstappen, Alonso e Leclerc. Una qualifica ad alta tensione che vede spuntarla alla fine Leclerc, con Verstappen che rientra al box proprio al tentativo finale. Si attendono chiarimenti, probabilmente non c'era benzina sufficiente poi per rientrare (ma resta il giallo dai team radio ndr). Leclerc, Perez, Hamilton, Sainz in 171 millesimi. Verstappen è solo 8°. Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: Diretta GP / Data: Sab 01 ottobre 2022 alle 16:03
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print