Un volto diverso, molto più giovane ma con la stessa passione, ha accolto i fan sul canale YouTube di Carlo Vanzini. A prendere la parola non è stata la storica voce della Formula 1 su Sky Italia, ma suo figlio Luca, incaricato di portare un messaggio fondamentale a tutta la community di appassionati che, con apprensione, attendeva notizie sulla salute del giornalista.

L'annuncio di Luca: "Papà è in ripresa"

L'apparizione a sorpresa di Luca è servita a fare chiarezza dopo il silenzio delle ultime giornate. Il giovane Vanzini ha risposto sullo stupore degli utenti nel non trovare il "buon Carlo" davanti alla telecamera, ma è passato subito alle notizie importanti.

Luca ha rassicurato tutti: Carlo sta bene e sta affrontando la fase di recupero. Il messaggio è di grande speranza e determinazione: secondo il figlio, non passerà molto tempo prima che il telecronista torni al suo posto, pronto a "tartassare" nuovamente i follower con le sue analisi quotidiane, gli approfondimenti tecnici e tutto il mondo della Formula 1 che tanto ama.

La battaglia contro la malattia

L'aggiornamento arriva in un momento cruciale. Come noto, la scorsa estate a Carlo Vanzini era stato diagnosticato un tumore al pancreas. Il giornalista ha affrontato con coraggio tutti i cicli di chemioterapia previsti e questo periodo di assenza coincideva proprio con la finestra temporale programmata per l'intervento chirurgico. Le parole di Luca, che parlano di "ripresa", lasciano intendere che il passo più difficile sia stato compiuto. Il paddock e i tifosi ora aspettano solo il suo ritorno al microfono.

© Riproduzione Riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Gio 05 febbraio 2026 alle 09:04
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print