Momento simpatico, ma allo stesso che sottolinea la tensione in Alpine, durante le qualifiche a Città del Messico. Durante la diretta Sky delle qualifiche del Gran Premio del Messico, le telecamere hanno catturato un episodio curioso e piuttosto acceso nel paddock Alpine. Flavio Briatore, AD del team, è stato ripreso mentre rivolgeva un gesto inequivocabile di stizza nei confronti del pilota Franco Colapinto dopo l'esclusione dalle Q2, figlia anche di un grave errore nell'ultimo tentativo in cui è andato dritto in curva 4, saltando il cordolo e rovinando il plank. 

Un momento certamente poco diplomatico per il manager italiano, che non è nuovo a scenate di forte temperamento nel mondo della Formula 1. Chissà se la scelta Colapinto, col rinnovo ormai (quasi) certo, sarà influenzata da questo episodio. Probabilmente no, vista la pochezza dell'Alpine, che in Q1 ha visto anche Gasly eliminato.

 
Sezione: News / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 23:27
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Francesco Franza
autore
Francesco Franza
Ho 37 anni, sono nato e cresciuto a Roma e mi sono laureato in Comunicazione e Multimedialità presso l’Universitas Mercatorum con 107/110. Lavoro come IT Support Professional, ma collaboro con F1-News.eu per costruire la mia carriera nella comunicazione, la mia più grande passione. Amo i motori da sempre e i trionfi di Schumacher in Ferrari
Print