Max Verstappen torna protagonista al Gran Premio del Brasile 2025 con una gara di puro orgoglio e determinazione. Partito dalla pit-lane dopo le modifiche al setup della sua Red Bull, il quattro volte campione del mondo ha rimontato con una serie di sorpassi magistrali fino a chiudere sul podio, al terzo posto, alle spalle di Lando Norris e Kimi Antonelli.

“Gara movimentata, non mi aspettavo il podio”

Nel dopo gara Verstappen ha raccontato una delle sue corse più intense dell’anno: "Credo che sia stata una gara davvero movimentata, con tante battaglie e molti sorpassi. Partendo dalla pit-lane non mi aspettavo di salire sul podio, soprattutto dopo la foratura all’inizio che ci ha costretto a fermarci subito. È stato complicato capire i tempi del traffico e trovare il momento giusto per attaccare, ma abbiamo spinto al massimo e il risultato ci ripaga", ha spiegato l’olandese, apparso soddisfatto e più sereno dopo un weekend pieno di tensione tecnica.

“Orgoglioso del team, non molliamo mai”

Il campione della Red Bull ha voluto sottolineare lo spirito della squadra: "Sono davvero orgoglioso del team. Non molliamo mai, nemmeno nei momenti più difficili. Ieri è stata dura, ma oggi abbiamo ritrovato la strada giusta. Cercavo di superare il più rapidamente possibile, anche se in alcuni momenti il DRS e il traffico rendevano tutto molto complicato. Finire a soli dieci secondi dal leader dopo una partenza dai box è incredibile", ha dichiarato Verstappen, che con questa prestazione dimostra ancora una volta la sua capacità di massimizzare ogni occasione anche in condizioni sfavorevoli.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Max Verstappen, Red Bull, Gran Premio del Brasile, Lando Norris, Kimi Antonelli, Interlagos

Sezione: News / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 19:55
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print