Intervistato dal sito ufficiale della Formula 1, il campione del mondo in carica Lando Norris entra nello specifico del suo rinnovo contrattuale, quasi a vita, con McLaren

"Questo rinnovo è la naturale prosecuzione del mio ultimo contratto e adesso la nostra priorità è dare il massimo in pista, tirare fuori ogni centesimo di prestazione e sfruttare tutto il nostro potenziale, senza lasciarci distrarre dal caos del mercato. Non volevo assolutamente creare motivi di distrazione per il team, per i ragazzi e le ragazze che lavorano per darmi la macchina migliore possibile. Questo accordo è il mio modo per dire chiaramente: "Sono qui per restare a lungo". È un messaggio che trasmette una grande carica a tutto l'ambiente, oltre che a me stesso. Nell'ottantanove per cento dei casi sono i risultati a contare di più, ma c'è un valore enorme nel trovarsi nel posto giusto, circondato dalle persone con cui desideri davvero condividere la tua carriera. Non ho mai voluto saltare da una squadra all'altra tentando strade diverse: la mia priorità è stare dove sono felice e, anche nei momenti in cui non si vinceva, ho sempre provato un forte orgoglio nel far parte della McLaren. Sul mio futuro ho sempre avuto una certezza: voglio vincere e ottenere il massimo, e la squadra lo sa bene. Ma al tempo stesso voglio lavorare dove sto bene. Anche quando i successi non arrivano come all'inizio di questa stagione, non ho mai pensato di guardarmi intorno: sono felicissimo del gruppo con cui lavoro e pronto ad affrontare insieme a loro qualsiasi sfida ci attenda"

Sezione: News / Data: Lun 31 agosto 2026 alle 12:01
Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.