Dopo il terzo tempo ottenuto in qualifica, Andrea Kimi Antonelli si prepara a un'altra domenica da protagonista nel GP di Miami. Il giovane pilota della Mercedes, fresco di prima fila nella Sprint, ha commentato con lucidità la strategia da adottare alla partenza, facendo riferimento anche all’episodio con Oscar Piastri che lo aveva messo fuori gioco proprio al primo giro della Sprint Race.

“Ho le idee più chiare su come gestire la prima curva rispetto a ieri. Stavolta parto da una posizione diversa, e questo cambia tutto”, ha spiegato Antonelli ai microfoni di Sky Sports F1, lasciando intendere che non sarà sorpreso da eventuali attacchi decisi dopo lo spegnimento dei semafori.

 

Il bolognese ha poi parlato del suo approccio per la partenza: “Ci vorrà equilibrio: serviranno intelligenza e aggressività al momento giusto. Dovrò giocarmela bene e cogliere ogni possibile occasione, soprattutto se davanti ci sarà battaglia”.

Il riferimento è ovviamente alla sfida tra Max Verstappen e Lando Norris, che scatteranno dalla prima fila. Se dovessero entrare in contatto o allargare la traiettoria, Antonelli sarà lì, pronto a inserirsi.

Sezione: News / Data: Dom 04 maggio 2025 alle 00:20
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print