Max Verstappen non intende mollare l'idea di giocarsi il mondiale. Dopo il mezzo passo falso di Singapore - ammesso da lui stesso - in conferenza stampa ha parlato delle possibiltà di vittoria.

"Proveremo a vincere. Gli ultimi tre weekend sono stati molto buoni, alcuni migliori di altri. Penso ancora che a Singapore non abbiamo estratto il massimo del potenziale dalla vettura però abbiamo analizzato ogni aperto e cercheremo di fare meglio qui. É una pista splendida dove guidare, è un weekend sprint che è sempre molto frenetico ma sono molto curioso di capire quello che possiamo fare. Continuo a dire che ho il 50% delle possibilità di vincere, o vinci o non vinci. Non ci penso davvero. Non sono sicuro che saremo veloci ovunque, questa macchina alla fine è diversa rispetto alle precedenti. Non ti dà la garanzia che funzioni ovunque. Però preferisco guardare una gara per volta e cercheremo di fare il nostro meglio qui e più avanti vedremo cosa riusciremo a fare.

Mondiale? In Giappone avevo detto che sarei arrivato a Tokyo con la McLaren? Veramente l’ho detto? È una bella città, stavo scherzando. Non credo comunque sia il caso di approfondire il discorso"

Sezione: News / Data: Gio 16 ottobre 2025 alle 21:12
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print