TERMINANO LE QUALIFICHE DEL GRAN PREMIO DELL'UNGHERIA CON UN SUPER COLPO DI SCENA! GIRO PAUROSO DI CHARLES LECLERC CHE SI INVENTA CON LA SUA FERRARI UN GIRO TALMENTE PULITO DA FAR PAURA! POOOOOLE POSITION PER LA FERRARI DAVANTI A PIASTRI E NORRIS. POI RUSSELL, ALONSO, STROLL, BORTOLETO, VERSTAPPEN, LAWSON, HADJAR! CHE POLE CHARLES, CHE POLE!

-1' - Ultimo tentativo con tutti tranne per Alonso che va fuori tempo e lo fa prima di tutti issandosi 2°

-7' - Primo tentativo chiuso per tutti: Piastri, Norris, Russell, Alonso, Verstappen, Leclerc, Lawson, Bortoleto, Stroll, Hadjar. Per Stroll giro cancellato per track limits. Fra poco l'ultima lotta per la pole. Questione McLaren.

-10' - Giro di lancio per tutti al primo tentativo. L'Aston Martin ha due set nuovi. Grande step fino a questo momento.

SEMAFORO VERDE

TERMINATE LE Q2. DOPO NOVE POLE IN UNGHERIA, HAMILTON E' ELIMINATO! APPENA 13°, MOLTO DELUDENTE LA FERRARI IN QUALIFICA. ANCHE LECLERC E' APPENA 6°. ALLA FINE ANTONELLI, BEARMAN, HAMILTON ,SAINZ, COLAPINTO ELIMINATI. 15 MILLESIMI FRA HAMILTON E BORTOLETO 10°. L'ASTON MARTIN CONTINUA A VOLARE DIETRO LE MCLAREN.

-6' - Inizia il secondo e ultimo tentativo per tutti. Eliminati per ora Hamilton, Sainz, Bortoleto, Antonelli e Colapinto

-9' - Norris-Piastri davanti, Ferrari con gomma usata non eccezionale al 10° e 11° posto con Leclerc e Hamilton

-11' - Le Aston davanti al momento. Verstappen informato che alla fine della sessione le condizioni saranno migliori

-13' - Attenzione arriva un po' di pioggia sull'Hungaroring

SEMAFORO VERDE, INIZIANO LE Q2

TERMINA UN FINALE DI Q1 AL CARDIOPALMA VISTO IL GRANDE MIGLIORAMENTO DEL TRACCIATO E DELLE GOMME CHE AL SECONDO TENTATIVO PERFORMANO DI PIU. ELIMINATI TSUNODA, GASLY, OCON, HULKENBERG, ALBON. PESANTI LE ELIMINAZIONI DI HULKENBERG E ALBON PENSANDO CHE BORTOLETO E' 6° E SAINZ 8°. DAVANTI PIASTRI, ALONSO, HADJAR.

-3' - Attenzione, Alonso 1°, Stroll 4°. Allora sono tutti a rischio. Crollano le temperature, si avvicinano tutti

-5'- Si muovono un po' tutti, anche se dal 7° posto di Hadjar nessuno è tranquillo, compreso Leclerc 9°

-9' - Russell vicinissimo a Piastri, poi Antonelli. Attenzione Verstappen 13°. Red Bull veramente lenta

-11' - Piastri davanti a Norris, poi Verstappen e Tsunoda. Red Bull già lontanissime

-12' - Subito dentro le Red Bull fin qui in difficoltà

-14' - Primi giri lanciati per le Williams. Non benissimo la scuderia di Groove al momento

-18' - Iniziano le Q1 dell'Ungheria. Al momento la pioggia gira intorno al circuito

SEMAFORO VERDE!

Le prove libere 3 del GP d’Ungheria confermano il dominio McLaren, ma con una sorpresa: al comando c’è Oscar Piastri, che con il tempo di 1:14 basso si è messo dietro il compagno di squadra Lando Norris. Charles Leclerc resta la prima alternativa con la sua Ferrari, ancora una volta terzo come nelle sessioni precedenti. Completano la top five Lewis Hamilton e Kimi Antonelli, con la Mercedes finalmente più competitiva.

Ancora in difficoltà la Red Bull: Max Verstappen non è andato oltre il 12° posto, mentre Yuki Tsunoda ha chiuso penultimo. Un segnale chiaro delle fatiche del team di Milton Keynes, che anche nelle FP3 ha faticato a trovare il bilanciamento giusto della RB21.

Appuntamento ora alle 16 per la sessione di qualifiche che assegnerà la quattordicesima pole position della stagione 2025: la diretta live scritta è disponibile su F1-News.eu con tempi, aggiornamenti in tempo reale e commento minuto per minuto da Budapest.

Sezione: News / Data: Sab 02 agosto 2025 alle 16:51
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print