Il 2026 di Max Verstappen si sta rivelando molto più complicato del previsto e, secondo Günther Steiner, il quattro volte campione del mondo potrebbe chiudere la stagione senza conquistare nemmeno una vittoria.

Intervenuto al podcast The Red Flags, l'ex team principal Haas ha attribuito le difficoltà soprattutto alla competitività della Red Bull: “Non vincerà. Mercedes e McLaren sono troppo forti, ed è semplicemente una questione di macchina.”

Steiner ha poi sottolineato come il problema non riguardi il talento dell'olandese: “Non è abbastanza forte. Sarà Super Max, sarà sul podio, ma penso che quello sia il limite.”

Lo stesso Verstappen ha più volte evidenziato i problemi della RB22. Dopo il GP di Spagna aveva dichiarato: “Basta guardare i tempi sul giro, siamo ancora parecchio indietro.” A Monza, invece, il giudizio era stato ancora più duro: “Una macchina fatta di carta.”

Con Red Bull già concentrata sul progetto 2027 e Verstappen reduce da 14 gare senza vittorie, il prossimo appuntamento di Baku rappresenterà un ulteriore banco di prova. L'olandese occupa attualmente il sesto posto in classifica con 145 punti.

Sezione: News / Data: Mar 22 settembre 2026 alle 18:51
Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.