Max Verstappen ha spiegato a Sky come la strategia del GP di Monaco 2024 sia stata compromessa dalla bandiera rossa. Gli ha fatto da eco Helmut Marko ai microfoni di Sky Sports: "Siamo arrivati dove siamo partiti. La strategia è stata rovinata dalla bandiera rossa" ha dichiarato Marko. "Tutti si sono fermati gratis e questo significava che dovevamo risparmiare un bel po' le gomme. Poi ci siamo ritrovati dietro Russell e ci siamo allontanati dalla Ferrari e dal gruppo di testa".

Marko ha sottolineato come la necessità di gestire le gomme abbia influenzato il ritmo della gara, costringendolo a mantenere un passo più lento per conservare le gomme. "Il passo gara non era ottimale all'inizio" ha aggiunto.

Commenti di Helmut Marko

Nel paddock, tuttavia, alcuni ritengono che il pilota della Mercedes George Russell abbia esagerato nel gestire le gomme, aumentando il divario tra i primi quattro. "Comunque devo capire cosa volesse fare Russell, ci ha portati a girare quattro secondi più lenti delle Ferrari" ha affermato il consulente della Red Bull Helmut Marko a Sky.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti sulla stagione di Formula 1, visitate il sito di F1 News.

Sezione: News / Data: Lun 27 maggio 2024 alle 09:01
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print