Il bicchiere di Kimi Antonelli potrebbe essere mezzo vuoto nonostante il 4° posto a Miami. Dopo un altro pessimo scatto dalla partenza, che gli ha fatto perdere due posizioni, l'italiano è riuscito a resistere agli assalti del compagno di squadra e rivali di mondiale Georeg Russell mantenendolo dietro e allungando suo vantaggio in campionato. L'italiano taglia il traguardo con quattro secondi di margine su George Russell, portando il suo distacco in vetta alla classifica a 10 punti.

Ma all'ultimo giro è stato segnalato un track limits infranto dall'italiano, la quarta segnalazione della Sprint Race. Secondo il regolamento, dopo il 3° scatterebbe la penalità di cinque secondi che porterebbe l'italiano al 6° posto. 

Aggiornamento 18:38: penalità ufficializzata. Finisce 6°

Clicca qui per scaricare l'app di F1-news.eu e non perderti neanche una notizia

App Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.appfacile.f1

App iOs: https://apps.apple.com/it/app/f1-news-eu/id6758488273

Sezione: News / Data: Sab 02 maggio 2026 alle 18:35
Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.