Max Verstappen mette subito le cose in chiaro nelle qualifiche del GP del Bahrain. Nel primo assalto alla pole della Q3, il pilota Red Bull firma il miglior tempo e rifila oltre tre decimi al compagno Isack Hadjar, mentre Lewis Hamilton si porta provvisoriamente in terza posizione.

La Red Bull mostra i muscoli anche con Hadjar, capace di precedere George Russell di circa quattro decimi nel primo tentativo. Buone indicazioni anche dalla Ferrari: Hamilton e Charles Leclerc riescono a inserirsi davanti alla Mercedes del britannico nelle prime fasi della sessione.

Kimi Antonelli, invece, sceglie una strategia differente e rimane inizialmente ai box, conservando un set di gomme soft nuove per l’ultimo assalto.

Il giro di Verstappen impressiona anche Martin Brundle, che durante la diretta di Sky Sports F1 sintetizza così la situazione: "Con un tempo del genere, sarà davvero complicato riuscire a batterlo."

Tutto resta comunque aperto in vista degli ultimi tentativi, quando la pista offrirà l’ultima occasione per strappare la pole position.

Sezione: News / Data: Sab 03 ottobre 2026 alle 10:56
Francesco Franza
vedi letture
Francesco Franza
autore
Ho 37 anni, sono nato e cresciuto a Roma e mi sono laureato in Comunicazione e Multimedialità presso l’Universitas Mercatorum con 107/110. Lavoro come IT Support Professional, ma collaboro con F1-News.eu per costruire la mia carriera nella comunicazione, la mia più grande passione. Amo i motori da sempre e i trionfi di Schumacher in Ferrari