Sta per essere ufficializzato il calendario 2022 e Stefano Domenicali a Bild chiarisce un po' di situazioni. L'obiettivo è arrivare a 23 Gran Premi e portare la Formula 1 in nuovi mercati, grazie all'aiuto di prodotti come Drive To Survive e una lotta appassionata ed equilibrata al mondiale. Il CEO di Liberty Media ha escluso un ritorno in Germania (sia ad Hockenheim che al Nurburgring) pur tenendo aperto il canale per il futuro. Ma soprattutto ha annunciato lo sbarco di alcune tappe in Africa e in Oriente, oltre alla già annunciata Miami: "Vorrei mantenere il calendario di Formula 1 con 23 gare. Abbiamo richieste dall’Africa, sia dal Nord che dal Sud del continente, e in più intendiamo disputare una o due gare in estremo oriente, come in Corea del Sud. In più l’obiettivo è che le gare in Europa siano un terzo del totale e le altre sparse in giro per il mondo".

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mer 15 settembre 2021 alle 18:04
Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.