Dopo un Gran Premio ad Austin e Miami, Las Vegas ora sembra essere sulla buona strada per un posto nel calendario della Formula 1. Secondo lo Sports Business Journal (SBJ), una gara potrebbe essere organizzata già nel 2023.

Terza gara di F1 in America?


Dall'arrivo di Liberty Media, la Formula 1 ha cercato un modo per interessare gli americani alla F1. Ovviamente c'è una grande platea che ama lo sport e i motori negli Stats, ma fino ad ora la F1 non è mai diventata davvero popolare. I nuovi proprietari, tuttavia, stanno lavorando duramente per rendere tale ipotesi una realtà. Questa non è la prima volta che la F1 è pronta a dirigersi verso Las Vegas, poiché negli anni '80 si sono svolte gare anche al Caesars Palace. Nel 1981 e nel 1982, la F1 si recò su quella pista per correre nell'iconica città e potrebbe succedere di nuovo nel 2023. Il piano ora sarebbe quello di guidare lungo la Strip, dove si dice che diverse personalità della F1 siano già state per fare un primo sopralluogo.

L'annuncio

Secondo SBJ, l'annuncio di questa notizia sarà già fatto già nella prima metà di questa stagione, se la stessa F1 non vorrà prima commentare le varie indiscrezioni. Il 2023 è un'opzione, ma si parla anche di puntare con cautela al 2024. Si vedrà.... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Ven 28 gennaio 2022 alle 18:09
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print