La Ferrari nella prima parte di stagione ha dimostrato di essere una vettura forte e competitiva, ma con problemi di affidabilità. Problemi al muretto box, qualche errore dei piloti. Un mix che alla fine ha penalizzato la scuderia di Maranello in favore della costante Red Bull e del suo alfiere, il suo campione del mondo Max Verstappen. Mika Salo, ex pilota della Ferrari, ci è andato giù duro a RacingNews365.

Salo contro la Ferrari

"La Ferrari è sicuramente molto veloce, ma qualcosa va sempre storto. Non so perché", ha detto Salo con tono fortemente critico. "A volte i piloti commettono errori, a volte la squadra. Non si vincono titoli mondiali in questo modo. Quando è iniziata la stagione, la Ferrari era molto forte e Verstappen e la Red Bull hanno avuto problemi di sfortuna e affidabilità. Sembrava che sarebbe stato un titolo facile per la Ferrari e Leclerc. Ma la Red Bull ha completamente ribaltato la situazione. Max è molto, molto forte. PEr quanto riguarda la Ferrari è difficile trovare il perché di questi problemi. È una situazione molto difficile, ma sono sicuro che indagheranno a fondo, analizzeranno e risolveranno questo problema, perché è così che stanno buttando via il titolo". Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Gio 11 agosto 2022 alle 17:21
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print