L'indiscrezione lanciata quest'oggi da un'autorevole testata di colleghi come Motorsport.com, potrebbe "allarmare" i tifosi Ferrari in vista del 2022. Si parte infatti da una situazione conosciuta, quella relativa al contratto di Sergio Perez. Unico compagno di squadra di Verstappen a vincere un Gp, fondamentale nella lotta con Bottas per i punti "Mondiali", il messicano non è stato ancora contattato per il rinnovo. Perché nonostante un rendimento molto diverso dai suoi predecessori Perez non è stato ancora contattato?

Secondo Motorsport la risposta si troverebbe a Maranello. Charles Leclerc, dopo aver provato al simulatore la Ferrari 2022, non sarebbe rimasto particolarmente "colpito". Nonostante il contratto, che contiene comunque clausole di svincolo legate alla mancanza di risultati, Leclerc vuole vincere. La Ferrari può garantire questo step? Un'incognita sulla quale aleggiano anche le speranze dei tifosi. La Red Bull guarda quindi con attenzione, magari per "rompere" quello che è stato il percorso di anni e anni, e arrivare alla costruzione di una coppia "giovane" e potenzialmente dominante per anni, quella Verstappen - Leclerc. 

Alta tensione anche in casa McLaren per la possibile squalifica di Norris... clicca qui per continuare a leggere sul sostituto McLaren

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Dom 11 luglio 2021 alle 11:14
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print