Dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, Nikita Mapezin è stato licenziato dal team Haas. A marzo Mazepin e suo padre l’oligarca Dmitry, presidente di Uralkali, sono stati inseriti nelle liste di sanzioni dell'UE e del Regno Unito. 

In una recente intervista ha dichiarato di avere grandi progetti per il futuro, in attesa del suo ritorno sulle tanto amate piste di Formula 1.                      Vuole dare avvio al progetto "We Compete As One", fondazione che ha lo scopo di aiutare gli atleti russi esclusi dalle competizioni.                                  "La mia carriera è ora in pausa", ha detto Mazepin in una dichiarazione all'agenzia di stampa Ria Novosti. "Ma ho lavorato nell’ambito automobilistico per 18 anni e non ho intenzione di lasciarlo. Mi sto tenendo in forma e spero di tornare in Formula 1."Se non funziona, prenderò in considerazione altre opzioni. Ad esempio, sono interessato a correre nel deserto. La Dakar è possibile, così come il rally della Via della Seta".

Spera quindi di ritornare a correre in Formula 1 o in qualsiasi competizione automobilistica anche se il suo allontanamento dalle piste lo ha fatto soffrire terribilmente.

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mar 19 aprile 2022 alle 08:30
Autore: Diletta Riccelli
vedi letture
Print