Lewis Hamilton si prende dei rischi, compresa l'eventuale squalifica dal Gran Premio di Formula 1 di Miami. Il pilota della Mercedes, stizzito dopo la conferenza per il comunicato della FIA in merito ai gioielli, ha aggiunto in mixed zone: "Nel mio caso personale, porto oggetti religiosi che per me sono molto importanti quando sono in macchina. Non è possibile per me farne a meno. Apprezzerei poter discutere con loro, per vedere se potremmo trovare una soluzione migliore rispetto alla rigida decisione che hanno preso. I miei gioielli sono in platino. Non sono quindi magnetici. In 16 anni ho avuto così tante scansioni RMN e non ho dovuto rimuovere il platino, non è stato mai un problema".

LA FIA CONFERMA UFFICIALMENTE, HAMILTON NON RISPETTA IL REGOLAMENTO DI SUA INIZIATIVA

"Il team Mercedes-AMG Petronas di Formula 1 ha confermato per il suo pilota Lewis Hamilton nel foglio di autocontrollo presentato che non rispetta l'obbligo di non indossare gioielli, sotto forma di piercing o catene, colli di metallo o orologi". Con questo comunicato la FIA ufficializza il momentaneo strappo con Hamilton.

LA MINACCIA DI HAMILTON

Hamilton, dinanzi al momentaneo no al dialogo e si ai comunicati, ha quindi aggiunto: "Se mi impediscono di correre, così sia. Abbiamo un terzo pilota, siamo tutti pronti per il weekend. Ci sono comunque tante cose da fare in questa città".... CLICCA E LEGGI L'ULTIM'ORA SULLA FORMULA 1, F1 NEWS!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Ven 06 maggio 2022 alle 20:45
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print