Terzo gradino del podio per Sainz che non è riuscito a sorpassare il ritmo serrato di Leclerc e Verstappen. Post gara il pilota spagnolo ha confidato di non sentirsi in forma e di aver avuto lievi problemi fisici: “Per quanto mi riguarda non mi sentivo al 100% verso la fine dello stint con le medie. Negli ultimi cinque giri ho iniziato ad accusare un po' di dolore al collo dopo l’incidente di venerdì e non riuscivo a spingere al massimo”.

Non voglio che venga vista come una scusa, ma forse mi è mancato il tempo per abituare sia il collo che il mio corpo a queste vetture nelle ultime due gare. Nell’ultimo mese non sono riuscito sono stato costretto al ritiro in due gare e questo, unito all’incidente di venerdì, mi ha impedito di spingere al 100%” ha poi continuato Sainz. Ha infine confidato di sentirsi soddisfatto di aver concluso la gara, posizionandosi terzo, nonostante le problematiche fisiche che lo affliggono.

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Gio 12 maggio 2022 alle 10:30
Autore: Diletta Riccelli
vedi letture
Print