La Red Bull sta cercando di alimentare il dimagrimento della propria vettura. Un problema che ha riguardato tanti team, fra cui ad esempio la Williams che è diventata praticamente nera per risparmare peso sulla vernice. Tuttavia è un processo che, visto dai piloti, ha modificato radicalmente anche il modo di guidare. Basti prendere Verstappen, che debuttò con vetture che pesavano quasi 100kg di meno nel 2015.

Verstappen e il peso delle vetture

"Penso che le nuove vetture vadano comunque giudicate positivamente perché permettono di seguire chi hai davanti. Tuttavia sono estremamente pesanti, il che non è un aspetto molto buono di questa Formula 1. Non vedo comunque soluzioni rapide al momento. Alla fine comunque il pubblico conta più di tutto e la F1 è molto seguita. Io mi aspetto che con macchine meno pesanti ci sarebbe ancora più spettacolo, ma poi è difficile prevedere il futuro. Contano poi anche altri fattori e altri aspetti che possono essere migliorati, come il surriscaldamento dei pneumatici". Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Sab 13 agosto 2022 alle 02:17
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print