Momento di tensione al 7° giro del Gran Premio del Qatar, quando Nico Hulkenberg e Pierre Gasly si sono toccati in piena bagarre per la zona punti. Sul rettilineo di partenza il pilota tedesco della Stake F1 ha tentato un sorpasso all’esterno, approfittando di uno spazio che sembrava sufficiente. Gasly, al volante dell’Alpine, è rimasto correttamente al centro della pista lasciando margine, ma l’attacco di Hulkenberg non è andato come previsto. Il tedesco ha leggermente chiuso lo sterzo, calcolando male le distanze e toccando la vettura rivale.

Gasly è riuscito a proseguire, anche se con qualche danno al fondo mentre il tedesco si è ritirato per l'incidente. L’episodio è stato investigato dai commissari, ma classificato come semplice incidente di gara, senza ulteriori sanzioni.

Sezione: News / Data: Dom 30 novembre 2025 alle 17:17
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print