Mark Webber arriva rilassato sulla griglia di Lusail, certo che Oscar Piastri possa giocarsi una gara da protagonista. L’ex pilota, oggi agente del talento McLaren, ha spiegato a Sky di essere sereno e di avere un solo, semplice messaggio per il suo assistito. Una frase che sintetizza perfettamente l’obiettivo della serata.

Webber rilassato in griglia, fiducia totale in Piastri

Mark Webber si è presentato ai microfoni di Sky con un atteggiamento insolitamente disteso per un momento carico di tensione come la griglia di partenza. L’australiano ha raccontato di aver trovato un attimo di calma prima del via, concedendosi persino un bicchiere di vino rosso per sciogliere la pressione della vigilia. "Mi sono preso un momento per respirare, mi sono rilassato e ho goduto dell’atmosfera con un buon bicchiere di vino", ha spiegato con un sorriso, ammettendo di sentirsi tranquillo e pronto a vivere la gara con fiducia assoluta nel suo pilota. La serenità di Webber indica quanto la McLaren abbia costruito un weekend solido, in cui ogni dettaglio sembra funzionare e ogni passo fa pensare a una prestazione di alto livello.

Un consiglio mancato… fino all’ultimo istante

Pur essendo uno dei mentori più esperti della griglia, Webber ha ammesso di non aver ancora parlato con Piastri in vista della gara. Una scelta voluta, forse per lasciargli la mente libera o semplicemente per attendere l’ultimo attimo, quando i consigli pesano di più. Alla domanda su quale sarebbe stato il suo messaggio, l’ex pilota ha sorriso e ha rivelato di aver già chiaro cosa dire al suo assistito. "Non gli ho ancora parlato, ma so perfettamente quale sarà il mio consiglio. vincere", ha affermato. 

Il messaggio finale a Piastri: “È vincere”

Alla fine, Webber ha rotto gli indugi e ha svelato il suo pensiero con una sintesi perfetta. "Il consiglio? È vincere", ha detto con tono deciso, come se non esistesse alternativa alla massima ambizione.

f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi

Sezione: News / Data: Dom 30 novembre 2025 alle 16:38
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print