Anche l'OMS ha ribadito quanto alcuni medici stanno già veicolando da settimane: i vaccini non sono la soluzione alla pandemia da Covid-19. Sono una delle soluzioni, che è ben diverso. Insomma i vaccini non sono la panacea a tutti i mali che il mondo sta vivendo dal 2020 a oggi. Oltre ai milioni di morti anche i 129 milioni di nuovi poveri secondo l'UNICEF. Dati preoccupanti che non trovano appunto una base solida, poi, nei vaccini. Il 40% degli italiani oltre i 12 anni è vaccinato con due dosi, ma potrebbe non bastare. Serve mantenere le restrizioni: no alla libertà. L'OMS è chiara:

"Assumere che il tasso di infezione da Covid non aumenterà grazie ai vaccini è un errore. Facciamo appello affinché si usi prudenza estrema per quanto concerne la fine totale delle restrizioni sanitarie e sociali in questo momento, altrimenti ci saranno delle conseguenze. Abbiamo appena superato il tragico traguardo di quattro milioni di morti registrate per Covid-19, che sicuramente sottovaluta il bilancio complessivo".

Dunque messaggio chiaro ai paesi del mondo: niente libertà, è troppo presto. Vaccinare, ma con restrizioni attive.

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: Non solo Formula 1 / Data: Mer 07 luglio 2021 alle 15:31
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print