Una notizia sconvolgente arriva dal Brasile, dove Douglas Costa, pilota automobilistico di 42 anni, e la sua compagna Mariana Giordano, 36 anni, sono morti a distanza di quattro ore l'uno dall'altro. La coppia aveva visitato una zona rurale a Campinas il 27 maggio, e poco dopo ha iniziato a manifestare sintomi simili a quelli di una forte influenza.

Costa stava partecipando all'AMG Cup Brasil quando ha iniziato a sentirsi male. È stato trasportato all'ospedale di Jundiai a San Paolo, dove era già ricoverata la sua fidanzata Mariana, che da due giorni soffriva di sintomi simili. I medici hanno scoperto che entrambi erano affetti dalla febbre maculosa delle Montagne Rocciose, una malattia infettiva causata dal morso di una zecca. La coppia è deceduta l'8 giugno, a quattro ore di distanza l'uno dall'altro.

La febbre maculosa delle Montagne Rocciose è una malattia infettiva acuta che provoca sintomi simili a quelli dell'influenza. È causata da un batterio trasmesso attraverso le punture di zecca. La diagnosi definitiva è stata possibile solo dopo l'esame dei campioni biologici presso l'Instituto Adolfo Lutz a San Paolo.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: Non solo Formula 1 / Data: Ven 23 giugno 2023 alle 10:21
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print