AGGIORNAMENTO 16:57 - Terminati tutti gli esami. Gianluca Spoletini della ProRacing Motorsport, ha dichiarato a F1-News.eu: "Per fortuna nulla di rotto. Ha terminato tuttl gli esami. Si sottoporrà a una nuova TAC allo scafoide fra 2 settimane".

MONZA – Un incidente ha interrotto la gara due dell'Euro 4 Championship a Monza, vedendo la giovane pilota brasiliana, Aurelia Nobels, coinvolta in un serio incidente. Nobels, curata da Pro Racing Motorsport e che ha recentemente vinto il prestigioso programma "Girls on Track" promosso dalla FIA Women in Motorsport Commission nel 2022, è stata coinvolta in un incidente a catena poco dopo la curva 1 con la sua Prema.

L'auto della Nobels si è cappottata a seguito della collisione, causando momenti di grande apprensione tra gli spettatori e i team. I commissari di gara hanno immediatamente esposto il cartello di Safety Car per permettere ai soccorsi di intervenire prontamente.

Attualmente, Aurelia Nobels è stata trasportata al centro medico del circuito. Le prime notizie indicano che sarà trasferita in un ospedale locale per ulteriori controlli e valutazioni. L'entità del suo problema fisico sarà chiarita dopo le lastre.

Il programma "Girls on Track" ha l'obiettivo di promuovere e sostenere la partecipazione delle donne nel motorsport, e la vittoria di Nobels lo scorso anno l'ha portata all'attenzione del mondo delle corse. 

Sezione: Pro Racing Motorsport / Data: Dom 17 settembre 2023 alle 16:57
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print