Isabel Avagnina, pilota che partecipa al campionato Italiano Aci Kart e ha iniziato alcuni test in Formula 4, ha commentato così il Gran Premio di Singapore e la classifica mondiale ormai in mano a Verstappen, ai microfoni di F1-News.eu: "Il tempismo della decisione della FIA non è stata corretta. Dare cinque secondi a Perez per l’infrazione è giusto, ma andava data in pista. Leclerc conoscendola non avrebbe provato il sorpasso usurando le gomme e sarebbe rimasto entro i cinque secondi. Influisce molto il ritardo della decisione, ma anche se non è facile è compito del pilota tenere tutto su controllo.
Il mondiale di Verstappen
"C’è un po’ di differenza tra Verstappen e Leclerc. La chiave è la costanza, l’olandese quest’anno ha fatto pochissimi errori, mentre Leclerc ad Imola ha sbagliato. Gli errori di Ferrari serviranno il prossimo anno. Aver già vinto un mondiale ti aiuta psicologicamente in gara, sai già di aver vinto e non hai molta pressione addosso. Secondo me la pressione che Leclerc ha influisce molto”.
Mercato Piloti
“Zhou ha fatto una buona stagione, è andato a punti all’esordio. Poi il resto della stagione tra errori e sfortuna è andata avanti, ma non è andato male. Credo che Alfa Romeo abbia fatto bene a rinnovarlo".
La nuova generazione di piloti
"Leclerc è uno dei piloti più veloci in assoluto, quest’anno con le strategie giuste e senza alcuni errori da parte sua poteva vincere il mondiale perché ha dimostrato la sua velocità in ogni gara".
F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
Altre notizie - Pro Racing Motorsport
Altre notizie
- 17:16 Recap day-2 test Bahrain: Antonelli 1°, problemi per Hamilton in mattinata
- 17:10 F1 | Ferrari, Mini-GP in Bahrain: Hamilton dà spettacolo e vince con una partenza spaziale
- 17:01 F1 Test, Simulazione top di Verstappen: la Red Bull annulla il degrado e affianca la Ferrari
- 16:44 DIRETTA LIVE F1 Test Bahrain - Day-2 pomeriggio: Antonelli segna il miglior tempo, seguono Piastri e Verstappen
- 16:30 Mercedes sotto accusa sul motore: Wolff cede, ma attacca il sistema
- 16:23 F1 | Test, Hamilton sfrutta tutto: nuove regolazioni sulla Ferrari #44
- 15:55 F1 | Test, Hamilton va con la Ferrari: passo gara ottimo per 10 giri. Simulazione qualifica...
- 15:08 Aston Martin e Honda: Miyakawa spiega i motivi delle difficoltà
- 15:02 F1 | Ferrari, Vasseur fa un bilancio: l'annuncio per Melbourne e i traguardi in vista
- 14:43 F1 Test, Aston Martin in crisi profonda: Stroll lancia l'allarme sul motore Honda e sul telaio
- 14:35 F1 | Red Bull, Mekies svela la verità sulla nuova Power Unit e sulle Big Four...
- 14:05 F1 Test, Incubo Aston Martin senza fine: Alonso parcheggia in pista la vettura ammutolita
- 13:50 F1 | Ferrari, Bobbi e la nuova ala: avversari pronti a copiarla, Red Bull sorpresa
- 13:42 F1 | McLaren, Zak Brown svela le vere gerarchie e incorona Ferrari e Mercedes
- 13:31 F1 | Mercedes sotto attacco, Wolff smonta il complotto benzina e lancia la sfida Mondiale
- 13:30 F1 | McLaren, Norris spiega di aver "trollato" Verstappen. Difesa del titolo, Lando ci crede
- 13:18 F1 | Williams in crisi nera, Sainz distrugge le nuove regole. Durissimo col team
- 13:03 F1 | Ferrari, Leclerc svela la vera forza della SF-26 e lancia la sfida per l'Australia
- 12:05 F1, Il commovente ritorno in video di Carlo Vanzini emoziona i tifosi: inizia la risalita
- 11:43 F1 | Williams e la partenza in salita. Albon lo sa ma ha forti ambizioni
- 11:39 F1 | Riunione motoristi, Vasseur mastica amaro: vince il voto anti Mercedes, ma rimane la PU
- 11:33 F1 | Mercedes ha fiducia. Lord: "Kimi pronto a vincere" e poi il riferimento a Fisichella
- 11:33 F1 Test, nessun allarme Hamilton ai box: il motivo del lungo stop Ferrari
- 11:12 F1 Tecnica, Red Bull sorprende: la RB22 rivoluzionata fa parlare il paddock
- 10:30 F1 Tecnica, Ferrari: l'ala mobile a 270° è una versione primordiale. I vantaggi
- 09:51 F1 | Ferrari, scoperto il problema SF-26: escluso danni al motore. É un test di "fine-vita"
- 09:31 F1 | Ferrari al top sulla correlazione simulatore-pista: Vasseur applaude
- 09:24 F1 Tech, altra genialata Ferrari: ala posteriore della SF-26 si ribalta di 180°
- 09:08 F1 | Mercedes, Antonelli a Sky Italia: "Lotta per il titolo con Russell? Mi piace. Ci vuole intelligenza per queste auto"
- 09:03 F1 | Mercedes vince il braccio di ferro sulla PU: il punto di Chinchero sui motoristi
- 08:40 F1 | Test Bahrain Day 2, si ferma la Ferrari: box trincerato e preoccupazione
- 08:36 Mercedes, i rivali si avvicinano ma ai box rimangono calmi: per Sky UK dimostrazione di forza
- 08:29 Sogno Aston Martin rimandato per ora: il futuro secondo Sky UK
- 08:22 F1 | Test Bahrain, Piola a Sky Italia: "Tutte strade diverse, vediamo chi sviluppa meglio"
- 08:12 F1 Test Bahrain 2, Giorno 2: Chi scende in pista. Ferrari tutto Hamilton, Red Bull occhi a Max
- 23:00 F1 Telemetria, Hamilton "Reborn": sulla Ferrari SF-26 torna a osare in staccata
- 21:43 Waché scuote Verstappen: "Mio obiettivo non è la sua felicità"
- 20:41 Ferrari, Hamilton, dubbio di Coulthard: il peso degli anni in F1
- 20:00 Ferrari, Hamilton il favorito con il nuovo regolamento? Lo dice Albon
- 19:45 Audi allo scoperto: Wheatley ammette il ritardo, ma rilancia la sfida
- 19:00 Vettel e Verstappen insieme per LeMans? Sebastian lancia l'idea
- 18:00 Caso motori 2026: Mercedes nel mirino, la FIA rinvia la stretta ad agosto
- 17:48 F1, Antonelli a Sky senza filtri: "Dalle difficoltà alla luce. Il Boost 2026 e il sogno Mondiale"
- 17:35 F1 Retroscena, Aston Martin: vertice Newey-Alonso nel box. Fernando svela il piano rimonta
- 17:11 Ferrari F1, Vasseur dal guasto di Hamilton alla solidità. Fred promuove la SF-26. Su Melbourne...
- 17:09 F1 Test, Gran Finale Day-4: Piastri vince la "Gara", Hadjar scatenato, battaglia con Hamilton
- 16:56 F1 Test, Allarme Aston Martin. Krack ammette: "Siamo in ritardo e si rompe. Inizio non fantastico"
- 16:54 DIRETTA LIVE F1 Test Bahrain | Day-4 | Sessione pomeridiana, Russell segna il miglior tempo e supera Piastri, Leclerc terzo
- 16:42 F1 Test, Brivido Ferrari: Hamilton fermo ai box per un "piccolo problema", poi il ritorno in pista per il finale
- 16:14 Verstappen ribadisce il dissenso sul regolamento F1: “Ho solo espresso la mia opinione”
