Isabel Avagnina, pilota che partecipa al campionato Italiano Aci Kart e ha iniziato alcuni test in Formula 4, ha commentato così il Gran Premio di Singapore e la classifica mondiale ormai in mano a Verstappen, ai microfoni di F1-News.eu: "Il tempismo della decisione della FIA non è stata corretta. Dare cinque secondi a Perez per l’infrazione è giusto, ma andava data in pista. Leclerc conoscendola non avrebbe provato il sorpasso usurando le gomme e sarebbe rimasto entro i cinque secondi. Influisce molto il ritardo della decisione, ma anche se non è facile è compito del pilota tenere tutto su controllo.

Il mondiale di Verstappen

"C’è un po’ di differenza tra Verstappen e Leclerc. La chiave è la costanza, l’olandese quest’anno ha fatto pochissimi errori, mentre Leclerc ad Imola ha sbagliato. Gli errori di Ferrari serviranno il prossimo anno. Aver già vinto un mondiale ti aiuta psicologicamente in gara, sai già di aver vinto e non hai molta pressione addosso. Secondo me la pressione che Leclerc ha influisce molto”.

Mercato Piloti

“Zhou ha fatto una buona stagione, è andato a punti all’esordio. Poi il resto della stagione tra errori e sfortuna è andata avanti, ma non è andato male. Credo che Alfa Romeo abbia fatto bene a rinnovarlo".

La nuova generazione di piloti

"Leclerc è uno dei piloti più veloci in assoluto, quest’anno con le strategie giuste e senza alcuni errori da parte sua poteva vincere il mondiale perché ha dimostrato la sua velocità in ogni gara".

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: Pro Racing Motorsport / Data: Mar 04 ottobre 2022 alle 13:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print