Valerio Rinicella, pilota di Formula 4 Spagna con il team MP Motorsport e F4 Italia con il team AKM Motorsport, ha commentato così il Gran Premio di Singapore e la classifica mondiale ormai in mano a Verstappen, ai microfoni di F1-News.eu"Una gara abbastanza difficile per i piloti. Partita da bagnata, ma con zone semi-asciutte. La linea asciutta era una sola e Hamilton l'ha pagata cara quando ha provato il sorpasso sul tratto bagnato. Tutti al limite, non sai mai quanto è scivolosa con i muri così vicini. Peccato per Leclerc che ha sbagliato la partenza, ma alla fine è stata una gara combattuta, con tanti ritiri. La decisione ritardata della FIA può creare molto stress tutto questo ritardo. Perez è stato furbo sulla questione della Safety Car. Lo fai per scaldare le gomme, sapendo che se lo fai a Singapore è difficile sorpassarti.

Il mondiale di Verstappen

“É giusto che lo vinca lui, a Spa ad esempio ha vinto tranquillamente anche partendo con una penalità. Red Bull ha avuto una grande velocità in questo mondiale, quindi spetta a loro. Più che di guida, la differenza tra Leclerc e Verstappen è di testa. Max è più tranquillo rispetto a Charles, ha conquistato già un mondiale e sa di essere veloce.    A Singapore anche dopo l’errore di Verstappen ha ripreso la sua strada senza battere ciglio. La Ferrari ha avuto l’opportunità di fare molti di punti, sono molto veloci sia in gara che in qualifica ma sono mancati nelle strategie in alcuni Gp. Red Bull era più organizzata".

Mercato Piloti

“Credo che Schumacher debba rimanere in Formula 1 nel 2023, è un personaggio e gli va data una possibilità per un altro anno. È riuscito a fare punti, non tantissimi, ma è entrato in Top Ten. Il livello è altissimo e non è un traguardo scontato, specialmente quest’anno con le macchine nuove".

La nuova generazione di piloti

"Tra di loro sceglierei Leclerc. È un pilota velocissimo, peccato per quest’anno che sia lui che Sainz avevano un grande passo ad inizio stagione e non sono riusciti a sfruttarlo. Peccato per alcune strategie di Ferrari, ma i piloti riescono sempre a rimanere lì a prendere punti per non darla vinta a Verstappen”.

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: Pro Racing Motorsport / Data: Mar 04 ottobre 2022 alle 09:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print