Eurocup-3: Scontro finale per il titolo
L’Eurocup-3 vedrà un’emozionante lotta per il titolo. Il pilota spagnolo Bruno Del Pino, neopromosso in Formula 3 per la stagione 2025 a dimostrazione dei suoi progressi e delle sue abilità, sostenuto dal team MP Motorsport, si contende il primo posto nel campionato con i rivali Javier Sagrera e Christian Ho, pronti a dare il massimo per conquistare il titolo. Presente anche Barashi Isaac, atleta Pro Racing che veste i colori del team GRS, il quale cercherà di concludere con un buon piazzamento a punti la stagione. Quest’ultima gara sarà anche il debutto di Matteo Quintarelli, che arriva in Eurocup-3 dal campionato di Formula 4 spagnola e correrà sempre per il team Saintéloc Racing. Dopo alcuni test con la nuova vettura Matteo è entusiasta di mettersi in gioco e provare a fare del suo meglio: la categoria è inedita per lui ma il tracciato è familiare. La competizione tra questi giovani piloti promette spettacolo, con Del Pino che dovrà sfruttare ogni opportunità per accumulare punti preziosi e concludere la stagione al vertice.
Formula 4 Spagnola: Giovani promesse e nuovi volti
Nel campionato di Formula 4 spagnola, diversi volti nuovi e promettenti piloti si daranno battaglia. Joanne Ciconte, giovane pilota australiana, è tra i nomi da tenere d’occhio: dopo il debutto nei test collettivi a Jerez con il team DX Racing team, parteciperà per la seconda volta a un round completo in Spagna. Con esperienza nelle serie di Formula 4 in Australia e Repubblica Ceca, Ciconte spera di acquisire maggiore familiarità con l’auto e la pista europea.
Anche Griffin Peebles, reduce da un ottimo piazzamento ai FIA Motorsport Games a Valencia, mira a concludere la stagione nella parte alta della classifica. Peebles, che ha rappresentato l’Australia ai FIA Games con un solido quarto posto, è determinato a chiudere il campionato in grande stile.
Tra le altre novità, Reno Francot farà il suo debutto in Spagna con il team Saintéloc. Il pilota olandese ha gareggiato nel campionato italiano di Formula 4, ottenendo buoni risultati, e ora spera di dimostrare il proprio valore anche su questa nuova pista. Un altro giovane talento da seguire è Matus Ryba del team Drivex: questo pilota rookie, alla sua prima stagione in monoposto, è cresciuto costantemente durante l’anno e punta a sfruttare l’esperienza accumulata per terminare in bellezza la sua stagione d’esordio.
Questo weekend, Barcellona sarà teatro di duelli appassionanti, con le giovani promesse di Pro Racing che si contenderanno punti decisivi per concludere la stagione in crescendo. Con l'ingresso di nuovi piloti e l'impegno dei principali contendenti, il weekend catalano promette una spettacolare chiusura dei campionati di Formula 4 e Eurocup-3.
WSK Final Cup: ballata finale sulle sponde del Garda
Altro scenario di grandi sfide questo fine settimana sarà il South Garda Karting di Lonato, dove si svolgono le WSK Final Cup. Qui troviamo l’atleta Pro Racing Enea Pezzutto, appena 12enne e fresco di rappresentanza italiana ai FIA Games di Valencia, che non vede l’ora di divertirsi un po’ e di mettere in pista tutti gli insegnamenti e l’esperienza accumulata durante la stagione per fare del suo meglio nel gran finale.
Questo weekend si prospetta un’emozionante conclusione di stagione tra lotte per il titolo e debutti attesissimi, i giovani talenti sono pronti a regalare spettacolo da Barcellona fino alle sponde del Garda.
Altre notizie - Pro Racing Motorsport
Altre notizie
- 17:00 F1 | Ferrari: Hamilton poteva davvero lottare per la vittoria in Malesia?
- 15:00 F1 | Hamilton favorito dalla FIA? Scoppia il caso dopo il caos in Bahrain
- 14:03 F1 | Stroll sul podio e Piastri leader: la classifica fantasma che nessuno ha notato
- 13:00 F1 | Russell, il ritiro può costare carissimo: Mercedes verso la penalità
- 12:30 F1 | Bottas snobba il jet privato: a Singapore ci va in bicicletta
- 11:50 F1 | Horner al veleno contro Marko e Verstappen: “Dovevo sempre rimediare ai loro errori”
- 10:22 F1 | Ferrari, il team radio inchioda il muretto: l’errore era chiaro prima del via
- 10:16 F1 | Il caos di Sepang smaschera il 2026: troppe regole, ora le auto si fermano da sole
- 19:12 F1 | Russell, guai senza fine: ora rischia anche una penalità in griglia
- 19:03 F1 | Red Bull vince con il suo motore: il trionfo che porta ancora la firma di Horner
- 18:59 F1 | Sepang, il problema della F1: sul bagnato le monoposto vanno in crisi
- 18:57 F1 | Mercedes, Wolff boccia l’aggiornamento: “Potremmo tornare indietro”
- 18:49 F1 | Hamilton, rimpianto Ferrari in Malesia: senza l'errore ai box poteva vincere?
- 11:50 F1 | Red Bull, Jos Verstappen si esalta: "Ci voleva dopo la m***a di quest'anno"
- 11:37 F1 | Mercedes, Antonelli in Messico può diventare campione: ecco come
- 18:54 F1 | Leclerc salva la Ferrari e difende Vasseur: “Siamo uniti, basta voci”
- 18:00 ESCLUSIVA F1-News.eu - Irvine: "Non penso più a 1999. Il segreto di quella Ferrari? Schumacher perché..."
- 14:52 F1 | FIA ammette il clamoroso sbaglio: "Ritardo? Colpa di un aggiornamento di software che non avevamo installato"
- 13:40 F1 | Ferrari, Vasseur: “Grande rimonta, è stato un passo molto forte”
- 13:36 F1 | Ferrari, Vasseur sul problema alla partenza: “Credo fosse il software FIA”
- 13:22 F1 | Russell, ritiro pesantissimo in Bahrein: “Un colpo devastante”
- 13:21 F1 | Ferrari, Vasseur sulla strategia: “Dopo è sempre più facile dire cosa era giusto”
- 13:19 F1 | Russell, ritiro amarissimo in Bahrain: “È successo troppe volte”
- 13:15 F1 | Mercedes, Wolff furioso dopo il Bahrein: “Una delle gare peggiori che ricordi”
- 12:57 F1 | Norris nei guai in Bahrein: convocato dai commissari dopo la Safety Car
- 12:52 F1 | Ferrari, Piria: "Anche con le intermedie la vittoria non sarebbe stata possibile"
- 12:45 F1 | Brundle esalta Red Bull: “Una vittoria che impressiona”
- 12:43 F1 | Hamilton torna sul podio: la Ferrari può sorridere in Bahrein
- 12:42 F1 | Verstappen-Hamilton, confronto sulle gomme: “Quando vi ho visto sulle slick…”
- 12:38 F1 | Hamilton sul podio in Bahrein: “La scelta iniziale ci ha complicato tutto”
- 12:37 F1 | Antonelli non si accontenta: “Il secondo posto era il massimo possibile”
- 12:35 F1 | Verstappen trionfa in Bahrain: “Una gara frenetica, vittoria speciale”
- 12:33 F1 | Hamilton, rimpianto via radio: “Potevamo ottenere di più”
- 12:30 F1 | Antonelli secondo in Bahrein, ma pensa a Russell: “Mi dispiace per George”
- 12:26 F1 | Verstappen esulta in Bahrein: “Un weekend incredibile, possiamo esserne orgogliosi”
- 12:21 F1 | Verstappen trionfa nel caos del Bahrain, Hamilton firma una rimonta da podio
- 12:18 F1 | Hamilton, rimonta da urlo in Bahrein: Ferrari sul podio dopo il caos iniziale
- 12:11 F1 | Bahrein, caos nel finale: Russell si ferma, Norris finisce nella ghiaia
- 12:02 F1 | Bahrain, colpo di scena nel finale: Safety Car e vantaggio azzerato per Verstappen
- 11:58 LIVE F1 | Diretta Gara GP Bahrain in Malesia: Super Max Verstappen vince!
- 11:48 F1 | Hamilton mette Hadjar nel mirino: duello acceso in Bahrein
- 11:44 F1 | Hamilton vola in Bahrain, ma boccia le gomme: "Sono terribili"
- 11:26 F1 | Ferrari, Leclerc all’attacco: Hamilton vola ma la strategia pesa
- 11:22 F1 | Bortoleto stende Sainz: 10 secondi di penalità in Bahrein
- 11:19 F1 | Hamilton scatenato: rimonta furiosa, Verstappen prova la fuga
- 11:05 F1 | Verstappen beffa Antonelli alla ripartenza: Russell ne approfitta
- 10:56 F1 | Bahrein, caos in pista: Bottas gira e la Safety Car rimescola tutto
- 10:53 F1 | Bahrein: Antonelli comanda, Verstappen attacca. Ferrari in difficoltà
- 10:39 F1 | Ferrari sbaglia tutto sul bagnato: Leclerc ai box e precipita in fondo
- 10:27 F1 | Bahrein, pista verso le slick: fissato l’orario della partenza
