Honda ha annunciato l'apertura di un nuovo impianto nel Regno Unito, destinato a rivoluzionare il suo settore motoristico in Formula 1. Questo passo strategico mira a ottimizzare le operazioni in vista della collaborazione con Aston Martin, prevista dal 2026. La neonata Honda Racing Corporation UK Ltd. (HRC UK) sarà al centro delle attività, concentrandosi sulla manutenzione e preparazione delle Power Unit di F1, nonché sulla gestione logistica. L'obiettivo principale è rafforzare l'efficienza operativa in supporto all'attesa partnership con Aston Martin.

La fondazione di HRC UK segna un punto di svolta per Honda, che punta ad affermarsi ulteriormente nel mondo della Formula 1. "La nuova sede nel Regno Unito ci permetterà di migliorare le nostre capacità operative e logistica, elementi cruciali per il successo nella Formula 1," ha dichiarato un portavoce di Honda. “Siamo entusiasti di iniziare questa nuova avventura e di contribuire al successo di Aston Martin in Formula 1,” ha aggiunto, evidenziando la positività e l'ambizione che caratterizzano questo nuovo inizio.

Il reclutamento di ingegneri, tecnici e personale specializzato inizierà nella primavera del 2024, segnando l'inizio effettivo delle operazioni di HRC UK. Questa mossa è vista come fondamentale per rafforzare la presenza di Honda nel circuito di F1 e per assicurare una collaborazione fruttuosa con Aston Martin.

FORMULA 1, IL RITIRO DI VERSTAPPEN: IL MOTIVO

FORMULA 1, MERCEDES: HAMILTON SI RITIRA E FA IRONIA?

FORMULA 1, FERRARI: VASSEUR FRA RISATE E NUOVI SVILUPPI PER LA SF-24

FORMULA 1, GIAPPONE: ORARIO QUALIFICA E GARA SUZUKA 2024

FORMULA 1, FERRARI: SAINZ VINCE E VANZINI PRENDE IN GIRO GENE'

Sezione: News / Data: Mer 27 marzo 2024 alle 20:03
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print