Lewis Hamilton, pilota Mercedes e futuro pilota Ferrari dal 2025, ha recentemente discusso il suo futuro al di là delle corse in un'intervista esclusiva con GQ Magazine. Con un'illustre carriera in Formula 1, Hamilton sta già pianificando i suoi passi successivi, orientandosi verso l'industria cinematografica e quella della moda.

Equilibrio tra Passione e Professione

Nell'intervista, Hamilton ha condiviso riflessioni sul suo percorso personale e professionale, evidenziando l'importanza dell'equilibrio nella vita. "Quando sono entrato in Formula 1 per la prima volta, la mia vita ruotava interamente attorno alla corsa: sveglia presto, allenamento intensivo, e poi solo gare, gare, gare, senza spazio per altro", ha rivelato Hamilton. "Ma ho imparato che dedicarsi esclusivamente al lavoro non garantisce la felicità; è fondamentale trovare un equilibrio nella vita. Ho scoperto che, nonostante il successo professionale, in realtà ero piuttosto infelice. Questa consapevolezza mi ha spinto a riflettere sul mio stile di vita e a cercare un maggiore equilibrio tra lavoro e benessere personale." Questa presa di coscienza lo ha portato a esplorare e valorizzare le sue altre passioni.

Progetti Futuri e Ambizioni

Con una nuova società di produzione, Dawn Apollo Films, e collaborazioni nel mondo della moda con designer come Tommy Hilfiger, Hamilton è pronto a lasciare un'impronta anche fuori dalla pista. "Sono estremamente ambizioso, ma riconosco che ci sono dei limiti: non accetto l'idea del "non si può". Essere maestri in qualcosa richiede tempo e dedizione, secondo la teoria delle 10.000 ore. Personalmente, ho investito queste ore nel mondo delle corse. Tuttavia, comprendo che non c'è abbastanza tempo per padroneggiare tutte le diverse sfaccettature della vita. Bisogna fare delle scelte e concentrarsi sulle priorità." ha aggiunto, dimostrando la sua determinazione a eccellere anche nei nuovi campi.

Sezione: News / Data: Sab 13 aprile 2024 alle 20:27
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print