La pista si è asciutta, il grip è poco ma la situazione nelle FP2 di Silverstone rimane ingarbugliata. Quattro piloti di quattro team diversi nelle prime quattro posizioni, un unicum in questo mondiale al momento dominato da Red Bull e Ferrari. Tutti i piloti hanno lamentato poco grip: un po' colpa della pioggia, un po' Mario Isola di Pirelli ha sottolineato le condizioni peggiorate rispetto al 2021. In testa Carlos Sainz, 1:28.942, più veloce di 163 millesimi ad un sorprendente 2° posto di Lewis Hamilton. A seguire a soli 13 millesimi c'è Lando Norris. Solo 4° Max Verstappen a due decimi dallo spagnolo. Solo 5° Charles Leclerc che ha avuto un problema al piantone dello sterzo. Con le gomme gialle era il più forte di tutti. 6° Alonso a 753 millesimi da Sainz, deludente il 7° posto di Perez a otto decimi da Sainz. Chiudono la Top Ten Russell, Ricciardo e Stroll con Sebastian Vettel che ha chiuso anzitempo a causa della rottura del fondo. 

In condizioni molto fresche la Ferrari ha dominato nella simulazione passo gara. Gomma rossa Sainz è il più forte sul 33 basso, così come Leclerc. Sugli stessi livelli anche le due Mercedes con Russell sulla bianca e Hamilton sulla media. Punto di domanda sempre più preoccupante della Red Bull con tempi molto altalenanti tra 33.2 e il 34.7. Si valutano tutte le gomme per la gara di domenica. 

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: Diretta GP / Data: Ven 01 luglio 2022 alle 18:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print