É Charles Leclerc favorito per la pole position di oggi pomeriggio. En plein per il monegasco che chiude per la terza volta in testa in FP3, ma la lotta è incredibile. In mezzo secondo sei vetture con Max Verstappen vicino a 72 millesimi dal rivale di mondiale mentre George Russell è 3° ad un decimo e mezzo. L'inglese giovane è davanti a quello vecchio e campione del mondo. 78 millesimi di ritardo per Lewis Hamilton. 5° posto per Carlos Sainz a tre decimi e 6° per Sergio Perez a mezzo secondo. Molto tirata quindi. 

Problemi sull'impianto frenante sulla monoposto di Mick Schumacher che chiude anzitempo. Gasly l'unico a non aver guidato a causa di un problema ad inizio sessione. Chiudono la Top Ten Norris Magnussen, Bottas e Ocon. Vettel 11° con una promettente Aston Martin. Solo 16° Alonso. Sul passo gara invece la Ferrari mostra un passo interessante, scevro da problemi di degrado. Si inizia con 1:24.8 e poi per nove giri di simulazione il degrado è stato stabile, scendendo fino a 1:25.7 per Leclerc. Leggermente meglio Carlos Sainz che ha ballato tra 1:25.0 e 1:25.5. Leggermente più lente le Ferrari delle Red Bull che al momento è più veloce.

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: Diretta GP / Data: Sab 21 maggio 2022 alle 14:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print