21:01: Piove troppo, si chiude così. Kevin Magnussen conquista la prima pole position in carriera. Charles Leclerc è 10°, dietro a Sergio Perez 9°. Verstappen 2°, Russell che la mette nella ghiaia 3°. Norris 4°, Sainz, Ocon, Alonso e Hamilton. Chiudono la TOp Ten. 

20:59: Si riparte ma esce solamente Perez. La pista sembra molto bagnata.

20:51: Russell 3° impantanata nella ghiaia. É bandiera rossa ed è brutto perché Leclerc è 10° e potrebbe esserci pioggia al rientro. Al momento Kevin Magnussen è in pole

20:50: Follia Leclerc che va per il giro veloce con le intermedie! Distrutto il giro di Perez, con gomma rossa, che si era lanciato con lui e addirittura la direzione gara gli dà la bandiera blu per i doppiati. Leclerc rientra ai box senza completare il giro.

20:48: La pioggia è prevista secondo Red Bull e Leclerc è l'unico a montare le gomme intermedie. Strategie differenziata per Ferrari oppure scelta di Leclerc?

Q2: Vanno fuori Stroll, Ricciardo, Vettel, Gasly e Albon. Dentro Ocon per un soffio e dentro anche Magnussen 7°. Rischiano Perez e Hamilton, 8° e 9°. 2° e 3° le Ferrari nello stesso decimo di Verstappen 1°. 9 millesimi per Sainz, 69 per Leclerc.

20:37: Vettel mette fuori Sainz, ma le Ferrari si migliorano. Leclerc si mette 2° a 69 millesimi da Verstappen e lo spagnolo si piazza 2° a 9 millesimi. Una qualifica folle in apnea.

20:35: Russell e Hamilton si mettono in seconda fila con Sainz 10°. In molti vanno ai box per mettere gomma nuova

20:34: Mancano cinque minuti e Hamilton è ultimo. Sainz e Perez rischiano

20:31: Piove e succede di tutto. Leclerc sul rettilineo perde due decimi da Verstappen. É 3. Piove tanto ora con le Mercedes fuori al momento

20:29: Perez, Russell e Hamilton al momento esclusi, lontani sette decimi e oltre un secondo e due dalla testa di Norris. Verstappen e Gasly completano il podio. Sainz e Leclerc, con gomme usate (così come le Mercedes), sono 7° e 5°.

20:25: Semaforo verde! Tutti in pista con le gomme 

Q1: La pista mezza bagnata e mezza no rende imprevedibile il tutto. La Ferrari si salva all'ultimo con Sainz 14° e Leclerc 12°, Perez ultimo a togliersi dalla zona calda. Fuori Schumacher, Tsunoda, Bottas, Zhou e LAtifi.

20:15: Mancano due minuti e Sainz è fuori! La Ferrari rischia parecchio perché anche Leclerc è 15°.

20:13: Ora però le gomme si sono scaldate e Pierre Gasly vola e migliora di mezzo secondo il tempo di Hamilton. Tutti vanno a montare le gomme rosse, anche la Ferrari che rischia di uscire con entrambi i piloti.

20:12: Gasly ha peggiorato di un secondo e mezzo, Magnussen tempo cancellato, ricacciato negli ultimi cinque.

20:10: Hamilton è il più veloce con Schumacher 4°. Al momento fuori Latifi, Albon, Magnussen, Tsunoda e Ricciardo. Anche le Ferrari pensano di montare le rosse, anche Gasly non si sta migliorando.

20:09: Gasly è il primo coraggioso a montare la gomma slick. Verstappen è 1°, Magnussen è 3°. La pista si evolve in maniera piuttosto veloce.

20:06: É Max Verstappen a guidare dopo qualche minuto in cui tutti i piloti, tranne Alonso, stanno girando ininterrottamente dall'inizio della sessione. Ma Fernando nel momento in cui scende in pista lo fa col botto: è lui il 1° con Perez ad 3° davanti alle due Ferrari

20:00: Semaforo verde! Piloti con gomma intermedia

Condizioni stravolte rispetto alle FP1. In Brasile per le qualifiche del venerdì c'è una pista umida e un po' bagnata con le squadre chiamate a capire se ci sono le condizioni necessarie per girare con le slick. Sennò sarà il momento della intermedia. La qualifica la seguiremo insieme qui in diretta.

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: Diretta GP / Data: Ven 11 novembre 2022 alle 19:33
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print