21:01: Piove troppo, si chiude così. Kevin Magnussen conquista la prima pole position in carriera. Charles Leclerc è 10°, dietro a Sergio Perez 9°. Verstappen 2°, Russell che la mette nella ghiaia 3°. Norris 4°, Sainz, Ocon, Alonso e Hamilton. Chiudono la TOp Ten.
20:59: Si riparte ma esce solamente Perez. La pista sembra molto bagnata.
20:51: Russell 3° impantanata nella ghiaia. É bandiera rossa ed è brutto perché Leclerc è 10° e potrebbe esserci pioggia al rientro. Al momento Kevin Magnussen è in pole
20:50: Follia Leclerc che va per il giro veloce con le intermedie! Distrutto il giro di Perez, con gomma rossa, che si era lanciato con lui e addirittura la direzione gara gli dà la bandiera blu per i doppiati. Leclerc rientra ai box senza completare il giro.
20:48: La pioggia è prevista secondo Red Bull e Leclerc è l'unico a montare le gomme intermedie. Strategie differenziata per Ferrari oppure scelta di Leclerc?
Q2: Vanno fuori Stroll, Ricciardo, Vettel, Gasly e Albon. Dentro Ocon per un soffio e dentro anche Magnussen 7°. Rischiano Perez e Hamilton, 8° e 9°. 2° e 3° le Ferrari nello stesso decimo di Verstappen 1°. 9 millesimi per Sainz, 69 per Leclerc.
20:37: Vettel mette fuori Sainz, ma le Ferrari si migliorano. Leclerc si mette 2° a 69 millesimi da Verstappen e lo spagnolo si piazza 2° a 9 millesimi. Una qualifica folle in apnea.
20:35: Russell e Hamilton si mettono in seconda fila con Sainz 10°. In molti vanno ai box per mettere gomma nuova
20:34: Mancano cinque minuti e Hamilton è ultimo. Sainz e Perez rischiano
20:31: Piove e succede di tutto. Leclerc sul rettilineo perde due decimi da Verstappen. É 3. Piove tanto ora con le Mercedes fuori al momento
20:29: Perez, Russell e Hamilton al momento esclusi, lontani sette decimi e oltre un secondo e due dalla testa di Norris. Verstappen e Gasly completano il podio. Sainz e Leclerc, con gomme usate (così come le Mercedes), sono 7° e 5°.
20:25: Semaforo verde! Tutti in pista con le gomme
Q1: La pista mezza bagnata e mezza no rende imprevedibile il tutto. La Ferrari si salva all'ultimo con Sainz 14° e Leclerc 12°, Perez ultimo a togliersi dalla zona calda. Fuori Schumacher, Tsunoda, Bottas, Zhou e LAtifi.
20:15: Mancano due minuti e Sainz è fuori! La Ferrari rischia parecchio perché anche Leclerc è 15°.
20:13: Ora però le gomme si sono scaldate e Pierre Gasly vola e migliora di mezzo secondo il tempo di Hamilton. Tutti vanno a montare le gomme rosse, anche la Ferrari che rischia di uscire con entrambi i piloti.
20:12: Gasly ha peggiorato di un secondo e mezzo, Magnussen tempo cancellato, ricacciato negli ultimi cinque.
20:10: Hamilton è il più veloce con Schumacher 4°. Al momento fuori Latifi, Albon, Magnussen, Tsunoda e Ricciardo. Anche le Ferrari pensano di montare le rosse, anche Gasly non si sta migliorando.
20:09: Gasly è il primo coraggioso a montare la gomma slick. Verstappen è 1°, Magnussen è 3°. La pista si evolve in maniera piuttosto veloce.
20:06: É Max Verstappen a guidare dopo qualche minuto in cui tutti i piloti, tranne Alonso, stanno girando ininterrottamente dall'inizio della sessione. Ma Fernando nel momento in cui scende in pista lo fa col botto: è lui il 1° con Perez ad 3° davanti alle due Ferrari
20:00: Semaforo verde! Piloti con gomma intermedia
Condizioni stravolte rispetto alle FP1. In Brasile per le qualifiche del venerdì c'è una pista umida e un po' bagnata con le squadre chiamate a capire se ci sono le condizioni necessarie per girare con le slick. Sennò sarà il momento della intermedia. La qualifica la seguiremo insieme qui in diretta.
F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
Altre notizie - Diretta GP
Altre notizie
- 13:00 F1 News | Ferrari, Valsecchi: "Leclerc ha fatto un peccato capitale oggi"
- 12:00 F1 News | Alonso sta dalla parte di Sainz: "Penalità molto pesante"
- 11:39 F1 | Caos FIA, F1 made in USA, Ferrari flop: un mix letale per rabbia e scoramento
- 11:26 F1 | UFFICIALE, Haas in udienza dalle 11.30: la classifica è ancora provvisoria
- 11:18 F1 | UFFICIALE, la FIA conferma penalità e -2 punti patente a Sainz: i motivi
- 11:09 F1 | FIA, nessuna indagine su Verstappen in griglia: la spiegazione
- 11:00 F1 News | Alpine, caos Gasly-Ocon: di chi è la colpa?
- 10:53 F1 | Ferrari, Sainz sbotta: "La più grande vergogna..."
- 10:50 F1 | Australia, anche la Haas dalla FIA: rivogliono il 3° posto di Hulkenberg
- 10:30 F1 | FIA, che folla: arrivano Gasly, Ocon, Sainz e Mekies
- 10:23 F1 | Australia, Perez assolve la FIA ma avverte: rischio incidenti gravi col Sole
- 10:20 F1 | Australia, Vasseur esalta lo step Ferrari: rabbia per Sainz. E la FIA...
- 10:11 F1 | Australia, le Alpine fanno crash. Gasly: "Deluso, ero 5°"
- 10:10 F1 | Australia, c'è una 1a volta: mai 3 bandiere rosse in 1 GP nella storia
- 09:59 F1 | Australia, Ferrari: Sainz si sente 'derubato', va dai commissari
- 09:55 F1 | Alonso esalta l'Aston Martin e afferma: ultimi 30 minuti incomprensibili
- 09:54 F1 | Hamilton sorpreso dal 2° posto: non si sente connesso alla W14
- 09:52 F1 | Australia, Verstappen 1° si esalta con "frecciatina" ad Hamilton
- 09:49 F1 | Orario qualifica e gara Gp Azerbaijan, Baku | Sky-TV8 |
- 09:39 F1 News | Classifica costruttori, Ferrari più vicina al fondo che al podio
- 09:38 F1 News | Classifica piloti, Verstappen scappa, Alonso tallona Perez
- 09:28 Diretta F1 Australia | Ufficiale, penalizzata la Ferrari di Sainz sulla partenza annullata
- 09:07 Diretta F1 Australia | Ferrari, che cosa brutta Sainz su Alonso: Bobbi lo dice
- 09:04 Diretta F1 Australia | Delirio totale, le Alpine si scontrano, le Aston Martin fra testacoda e ghiaia
- 08:52 F1 | Williams, Albon e il grande impatto: colpa della gomma "calda"
- 08:40 Diretta F1 Australia | Magnussen out, colpo di scena: Bandiera Rossa al giro 54!
- 08:18 F1 | Mercedes, Russell sul suo ritiro: dito puntato anche sulla bandiera rossa
- 07:55 F1 | Australia, Leclerc analizza il ritiro e il contatto con Stroll. Su Sainz...
- 07:49 Diretta F1 Australia | Mercedes, fiamme sulla W14 di Russell. Sainz risale 5°
- 07:33 F1 News | Australia, gara folle: vince Verstappen, 2° Hamilton, 3° Alonso. 12° Sainz, fuori Leclerc
- 07:30 Diretta F1 Australia | Bandiera rossa per "pulizia". Vanzini-Chinchero: "Gara falsata"
- 07:26 Diretta F1 Australia | Ferrari, ritiro Leclerc. Bobbi: "Colpa dello stesso Charles"
- 07:15 Diretta Australia F1 | Botto Albon, bandiera rossa: Russell-Sainz fregati dalla SC
- 07:10 Diretta F1 Australia | Hamilton duro su Verstappen, Max si lamenta via radio
- 07:06 Diretta F1 Australia | Le Mercedes infilano Verstappen, Leclerc out colpito da Stroll
- 06:45 F1 | Australia, Perez e Bottas dalla pit-lane per modifiche sulle vetture
- 06:42 F1 News | Gp Australia, griglia di partenza definitiva: 2 dalla pit-lane
- 06:36 F1 | Ferrari, Vasseur punta la gara in Australia: fatti passi in avanti
- 06:22 F1 | Caos Ferrari, Sainz ha detto "no" a Leclerc: lo svela Vanzini
- 06:20 F1 | Ferrari, Sainz prima del via svela: "Abbiamo un piano"
- 23:35 F1 | Ferrari, il faccia a faccia Sainz-Leclerc, le verità della telemetria
- 23:04 F1 | Gp d'Australia, le possibili strategie: una sosta quella top?
- 22:03 F1 | FIA, modifiche e doppie qualifiche. Verstappen minaccia il ritiro se...
- 21:00 F1 News | Ferrari, per Genè Sainz aveva la velocità per la prima fila
- 20:02 F1 | Melbourne, Masi circola nel paddock. Wolff ed Hamilton non lo vedono
- 19:59 F1 | Ferrari, team radio di Leclerc contro Sainz: l'ironia di Charles
- 19:02 F1 | McLaren, Norris sprofonda: "Sono dove merito. La vettura..."
- 18:00 F1 News | Australia, Valsecchi: "Alonso deluso, Mercedes a sorpresa"
- 17:02 F1 | Red Bull, Perez attardato. Horner gli spiega cosa deve fare
- 16:52 F1 | UFFICIALE, Perez ammesso alla gara di domani: autorizzazione speciale