21:01: Piove troppo, si chiude così. Kevin Magnussen conquista la prima pole position in carriera. Charles Leclerc è 10°, dietro a Sergio Perez 9°. Verstappen 2°, Russell che la mette nella ghiaia 3°. Norris 4°, Sainz, Ocon, Alonso e Hamilton. Chiudono la TOp Ten.
20:59: Si riparte ma esce solamente Perez. La pista sembra molto bagnata.
20:51: Russell 3° impantanata nella ghiaia. É bandiera rossa ed è brutto perché Leclerc è 10° e potrebbe esserci pioggia al rientro. Al momento Kevin Magnussen è in pole
20:50: Follia Leclerc che va per il giro veloce con le intermedie! Distrutto il giro di Perez, con gomma rossa, che si era lanciato con lui e addirittura la direzione gara gli dà la bandiera blu per i doppiati. Leclerc rientra ai box senza completare il giro.
20:48: La pioggia è prevista secondo Red Bull e Leclerc è l'unico a montare le gomme intermedie. Strategie differenziata per Ferrari oppure scelta di Leclerc?
Q2: Vanno fuori Stroll, Ricciardo, Vettel, Gasly e Albon. Dentro Ocon per un soffio e dentro anche Magnussen 7°. Rischiano Perez e Hamilton, 8° e 9°. 2° e 3° le Ferrari nello stesso decimo di Verstappen 1°. 9 millesimi per Sainz, 69 per Leclerc.
20:37: Vettel mette fuori Sainz, ma le Ferrari si migliorano. Leclerc si mette 2° a 69 millesimi da Verstappen e lo spagnolo si piazza 2° a 9 millesimi. Una qualifica folle in apnea.
20:35: Russell e Hamilton si mettono in seconda fila con Sainz 10°. In molti vanno ai box per mettere gomma nuova
20:34: Mancano cinque minuti e Hamilton è ultimo. Sainz e Perez rischiano
20:31: Piove e succede di tutto. Leclerc sul rettilineo perde due decimi da Verstappen. É 3. Piove tanto ora con le Mercedes fuori al momento
20:29: Perez, Russell e Hamilton al momento esclusi, lontani sette decimi e oltre un secondo e due dalla testa di Norris. Verstappen e Gasly completano il podio. Sainz e Leclerc, con gomme usate (così come le Mercedes), sono 7° e 5°.
20:25: Semaforo verde! Tutti in pista con le gomme
Q1: La pista mezza bagnata e mezza no rende imprevedibile il tutto. La Ferrari si salva all'ultimo con Sainz 14° e Leclerc 12°, Perez ultimo a togliersi dalla zona calda. Fuori Schumacher, Tsunoda, Bottas, Zhou e LAtifi.
20:15: Mancano due minuti e Sainz è fuori! La Ferrari rischia parecchio perché anche Leclerc è 15°.
20:13: Ora però le gomme si sono scaldate e Pierre Gasly vola e migliora di mezzo secondo il tempo di Hamilton. Tutti vanno a montare le gomme rosse, anche la Ferrari che rischia di uscire con entrambi i piloti.
20:12: Gasly ha peggiorato di un secondo e mezzo, Magnussen tempo cancellato, ricacciato negli ultimi cinque.
20:10: Hamilton è il più veloce con Schumacher 4°. Al momento fuori Latifi, Albon, Magnussen, Tsunoda e Ricciardo. Anche le Ferrari pensano di montare le rosse, anche Gasly non si sta migliorando.
20:09: Gasly è il primo coraggioso a montare la gomma slick. Verstappen è 1°, Magnussen è 3°. La pista si evolve in maniera piuttosto veloce.
20:06: É Max Verstappen a guidare dopo qualche minuto in cui tutti i piloti, tranne Alonso, stanno girando ininterrottamente dall'inizio della sessione. Ma Fernando nel momento in cui scende in pista lo fa col botto: è lui il 1° con Perez ad 3° davanti alle due Ferrari
20:00: Semaforo verde! Piloti con gomma intermedia
Condizioni stravolte rispetto alle FP1. In Brasile per le qualifiche del venerdì c'è una pista umida e un po' bagnata con le squadre chiamate a capire se ci sono le condizioni necessarie per girare con le slick. Sennò sarà il momento della intermedia. La qualifica la seguiremo insieme qui in diretta.
F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
Altre notizie - Diretta GP
Altre notizie
- 01:04 F1 | Ferrari, Hamilton rivela in Canada un guasto sulla SF-25: "Meno male..."
- 01:01 F1 | Alpine, Colapinto giustifica le sue difficoltà: "Obiettivi qui? Sinceramente..."
- 00:55 F1 | Mercedes, Kimi Antonelli vota il rookie (per ora) dell'anno: "Per me..."
- 00:52 F1 | Circus di squali: Kimi Antonelli e il ringraziamento a papà da Montreal
- 00:50 F1 | Ferrari, Vasseur nel mirino di Elkann? Hamilton difende Fred
- 00:45 F1 | Ferrari, Leclerc commenta da Montreal le voci di addio a Maranello
- 22:40 F1 | Aston Martin, Stroll: "Mi sento bene, non vedo l'ora di correre"
- 22:25 F1 | Ferrari, Hamilton: "Un sollievo sapere che c’era un guasto in Spagna"
- 22:05 F1 | Ferrari, Hamilton: "Fred è il motivo per cui sono qui. Le voci Infondate"
- 21:48 F1 | Ferrari, Hamilton: “Alesi uno dei miei piloti preferiti"
- 21:11 F1 | Alpine, Colapinto: "La pausa è stata fondamentale"
- 20:00 F1 | Ferrari, Vasseur rischia davvero: il successore non sarebbe Horner
- 19:00 F1 | Ferrari, Leclerc storce la bocca e Hamilton non è felice: Vasseur che fai?
- 18:00 F1 | Ferrari, Leclerc in dubbio sul futuro: crepe nel progetto
- 17:00 F1 | FIA, ispezionata la Ferrari numero 16 di Charles Leclerc
- 16:00 F1 | Red Bull, rincorsa complicata a McLaren: per Marko chance finite?
- 15:00 F1 | Ferrari e la gestione delle quattro PU: dietro il Mondiale 2025
- 14:00 F1 | Ferrari, Hamilton fra sogno di 8° titolo e ritiro: la riflessione
- 13:00 F1 | Ferrari, Hamilton e l'addio alle chance di 8° titolo: Coulthard va giù pesante
- 12:42 F1 | Canada, da Hamilton a Schumacher: tutti i record di Montreal
- 12:00 F1 | Red Bull, Tsunoda traballa con un punto in tre gare? Marko svela il suo futuro
- 11:55 F1 | Montreal, tra DRS e “wall dei campioni”: guida al tracciato
- 11:51 F1 | A Montreal torna la C6: gomme soft e show nel GP del Canada
- 11:00 F1 | Ferrari, Hamilton ha rotto la lealtà a Mercedes: l'analisi di Coulthard
- 10:00 F1 | Ferrari a caccia del terzo podio consecutivo: Vasseur e le speranze per il Canada
- 09:00 F1 | Red Bull, Marko non sopporta Tsunoda: la colpa è del Costruttori
- 08:00 Formula 1 | Colapinto: "Non vedo l’ora di tornare in pista in Canada"
- 07:30 Formula 1 | McLaren, Stella: "Rimaniamo concentrati, i rivali sono vicini"
- 07:00 Formula 1 | Sainz: "Tornerà la calma dopo il caos tra Verstappen e Russell"
- 06:30 Formula 1 | Sauber, Hülkenberg: “Vogliamo confermarci, restiamo realisti”
- 06:00 Formula 1 | Horner all'Alpine? Ralf Schumacher: "Tutto è possibile!"
- 21:00 F1 | Stake F1, Bortoleto ci crede: "Direzione giusta, l'auto risponde agli stimoli"
- 20:23 F1 | UFFICIALE, Stroll recupera dall'intervento: il comunicato per Montreal
- 20:18 Extra F1 | Tragedia nel Motorsport: morto Matteo Doretto, promessa del rally
- 20:15 F1 | Verstappen rischia la squalifica in Austria? Marko trema con fiducia...
- 20:00 F1 | Ferrari, Leclerc e il trattamento Vettel ad Hamilton: "Gli sta finendo la carriera"
- 19:00 F1 | Rosberg consiglia Hadjar: "Non andare in Red Bull, ti rovini"
- 18:00 F1 | Alpine ultima nel mondiale: Gasly ha fiducia nella riscossa
- 17:00 F1 | Ferrari-Horner, il primo contatto tre anni fa: se Vasseur salta...
- 16:00 F1 | Imola out, Domenicali non demorde: "C'è la speranza di tornare"
- 15:00 F1 | Alpine, Briatore raffredda gli animi e dà fiducia a Colapinto
- 14:26 F1 | Liberty Media e le vetture 2026: il primo cambiamento è lo "show"
- 14:15 F1 | Ferrari, l'addio di Hamilton e le voci del paddock: il punto da Sky
- 14:00 F1 | Stake F1, Hulkenberg e i piedi per terra: "Non possiamo fare 5° sempre, dobbiamo migliorare"
- 13:00 F1 | Ferrari, la posizione di Vasseur traballa? 2026 decisivo e tanti i nomi in lista
- 12:00 F1 | Aston Martin, sarà delicato il passaggio dalla PU Mercedes ad Honda
- 11:00 F1 | Ferrari, Valsecchi e il paragone scioccante per Hamilton
- 10:00 F1 | Furbatto svela un punto cruciale sulle auto 2026: "Telaio e motore, tutto sta lì"
- 09:00 F1 | Red Bull, Marko non capisce: Hadjar pronto per il dopo Tsunoda?
- 08:00 Formula 1 | Perez, altro che Cadillac: c'è un'altra squadra su di lui per il 2026