Venti minuti di lavoro in pista a Baku e già i primi suggerimenti di quello che sarà nel weekend soprattutto a livello di ala posteriore. La Ferrari ha deciso di caricare l'ala posteriore per questa FP1, montando sulla SF-24 la stessa specifica montata nella gara di Spa. Secondo Matteo Bobbi di Sky la Rossa ha portato anche l'ala estrema costruita ad hoc per Monza che, forse, potrebbe rivedere la pista nella giornata di domani. Con molta probabilità la Ferrari utilizzerà l'ala estrema a Las Vegas. Scelta differente per McLaren che ha deciso di partire in queste FP1 con la stessa ala di Monza. 

Sezione: News / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 11:46
Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.