La FIA ha annunciato che martedì 18 aprile si terrà una discussione per discutere della penalità di tempo (5sec) ricevuta da Carlos Sainz durante il Gran Premio d'Australia per il contatto con Fernando Alonso dopo la seconda ripartenza.

Carlos Sainz Jr. e Pierre Gasly hanno avuto un'intensa battaglia al riavvio finale del Gran Premio dopo la seconda bandiera rossa. Sainz è partito quarto e si è accostato a Gasly mentre si avvicinavano alla prima curva. Sfortunatamente, i piloti erano troppo impegnati a guardarsi l'un l'altro, il che li ha costretti a frenare troppo tardi e, nel caso di Sainz, a toccare Alonso. Di seguito il comunicato ufficiale FIA sulla discussione che si terrà Martedì:

“I Commissari Sportivi del Gran Premio d'Australia 2023 hanno ricevuto una lettera da Nikolas Tombazis allegando istanza del Concorrente Scuderia Ferrari del 6 aprile 2023 ai sensi dell'art. 14 del Codice Sportivo Internazionale FIA ("Istanza"), chiedendo una revisione della decisione dei Commissari Sportivi n°46 assunta nell'ambito del Gran Premio d'Australia 2023 e chiedendo ai Commissari Sportivi:

"Considerare tale richiesta e determinare se si presenta o meno un nuovo elemento significativo e pertinente esiste (articolo 14.3 del codice) in relazione alla decisione/incidente”. Il/i pilota/i e il/i rappresentante/i della squadra sono tenuti a presentarsi ai Commissari Sportivi per un'udienza virtuale il 18 aprile 2023 alle ore 08:00 CET in relazione all'Istanza”.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Sab 15 aprile 2023 alle 18:09
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print