Il weekend di Ferrari a Zandvoort è stato un vero disastro: tra errori, sfortuna e decisioni penalizzanti, la Rossa ha visto sfumare ogni speranza di risultati positivi. Una giornata amara che mette in discussione il cammino del team prima del GP d’Italia a Monza. Giulia Toninelli su La Gazzetta dello Sport ha scritto così del weekend olandese e delle attese per Ferrari.

Cause del weekend disastroso

Come evidenziato da Frederic Vasseur e approfondito da Giulia Toninelli, la Ferrari ha vissuto uno dei peggiori weekend di prove degli ultimi anni venerdì a Zandvoort, faticando a tenere il passo di McLaren e Red Bull. Nonostante un lieve miglioramento nelle sessioni successive, i problemi di base hanno condizionato tutto il weekend, vanificando i tentativi di rimonta in qualifica e gara.

Lavoro per ripartire a Monza

Con il GP d’Italia alle porte, Ferrari si prepara a lavorare intensamente per risolvere i problemi manifestati in Olanda e migliorare la competitività della SF-25. La pista di Monza rappresenta un’occasione fondamentale per invertire la rotta e dimostrare che la Scuderia può ancora giocarsi un ruolo da protagonista nel campionato

Sezione: News / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 17:44
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print