É un terremoto incredibile quello che sta sconvolgendo la Red Bull. Helmut Marko via, scuderia divisa tra la fazione di Verstappen e quella di Christian Horner e tutto il paddock in attesa di capire se potrà scatenarsi in una caccia per i pezzi grossi del team come Adrian Newey e Pierre Wachè. Ecco i commenti di Sky Sport Italia. 

Ivan Capelli: "C’è un legame stretto tra Marko e Verstappen. È stato lui a portarlo in Toro Rosso, poi a Barcellona con la Red Bull. La Carriera dell’olandese va a Marko. è sempre stata il consigliere tranquillo di Max perché è Jos ad incendiare l’animo del figlio. Adrian Newey è legato alla Red Bull e ad Horner, ha spesso si cambiato in carriera, anche quando era lui il volto. Ma la Formula 1 sta guardando molto Waché e quindi significa che c’è tanta divisione all’interno del team".

Carlo Vanzini: “In partenza anche Wache e Newey, oltre ad altri. Davvero la Red Bull può perdere tutto il suo reparto tecnico. L’intero paddock è in attesa di capire gli sviluppi per poter attaccare. La Ferrari ha cercato Newey in passato, ma bisogna convincere lui, la moglie, la famiglia. Lui ama le sfide, magari la Ferrari ha investito nella vela anche per convincere lui che è appassionato".

Sezione: News / Data: Ven 08 marzo 2024 alle 21:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print