Charles Leclerc ritrova il sorriso e la competitività a Interlagos, chiudendo al terzo posto le qualifiche del Gran Premio del Brasile. Dopo un fine settimana complicato per la Ferrari, il monegasco ha tirato fuori una prestazione di grande carattere, portando la SF-25 in seconda fila alle spalle di Lando Norris e Kimi Antonelli. Una prova solida che ridà fiducia al Cavallino in vista della gara di domani.

Leclerc: “Siamo tutti vicini, pochi centesimi fanno la differenza”

Al termine della sessione, Leclerc ha raccontato le sue sensazioni dopo una qualifica combattutissima: "Abbiamo fatto ottimi giri in Q2 e poi in Q3. Siamo tutti così vicini che bastano pochi centesimi per passare dal disastro al positivo. Ho messo tutto insieme ed era cruciale riuscirci". Il pilota della Ferrari F1 ha poi aggiunto: "Eravamo davvero al limite, ma sono soddisfatto al termine di un weekend difficile". Una dichiarazione che fotografa perfettamente lo spirito con cui Leclerc ha affrontato l’intero fine settimana: pazienza, lucidità e determinazione per massimizzare ogni opportunità nonostante i limiti tecnici della vettura. Intanto la Ferrari è campione del mondo. <<<< Clicca qui per continuare a leggere.

Ferrari in ripresa, fiducia per la gara

Il terzo posto di Leclerc rappresenta un segnale incoraggiante per la Scuderia Ferrari, che torna a respirare dopo una Sprint in affanno dietro ad Alonso. Il team di Maranello sembra aver trovato una base di set-up più stabile, mentre Lewis Hamilton, solo tredicesimo, dovra dimostrare di saper rimontare grazie al passo gara.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Charles Leclerc, Ferrari, Lando Norris, Kimi Antonelli, Gran Premio del Brasile, Interlagos

Sezione: News / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 20:17
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print